Aiuto chiusura forzata app

gege595

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedervi una mano perchè sono settimane che cerco di trovare una soluzione definitiva.
Ho un Redmi 4 PRO comprato da qualche mese e il telefono è fantastico e non me ne sono mai pentito, a parte che per un problema mio personale: La chiusura forzata delle app da parte del telefono.
Cioè mi spiego meglio molto spesso le app che utilizzo di tanto in tanto si bloccano e non ricevo piu notifiche (esempio gli aggiornamenti delle partite di calcio che ci sono una volta alla settimana se non apro prima l'app non mi arrivano la settiman dopo), oppure i widget tipo del meteo o dell'orologio che ad un certo punto non si aggiornano e devo stare sempre li ad aprire e chiudere l'app.

Ho provato a bloccare l'app ma succede che a spegnere ed accendere il telefono devo stare li ad aprirle ad una ad una ogni volta.

Avete qualche suggerimento definitivo?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mettere le app in avvio automatico e poi bloccale nel task manager. Inoltre nessuna limitazione nelle impostazioni batteria. Esiste una guida apposita nelle faq

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

gege595

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ok, grazie mille. :)
Ma esiste un modo per rendere generale l'impostazione di non bloccare in automatico le app? Oppure devo farlo ad ogni app???

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per ogni app che vuoi sempre "viva" devi fare tale procedura

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Puoi agire anche sulle opzioni sviluppatore disattivando l'ottimizzazione miui e l'ottimizzazione della memoria.

gege595

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
grazie mille per l'aiuto... proverò entrambe le soluzioni.
PS:L'intervento sulla sezione sviluppatore, disattivando quelle due ottimizzazioni comporterà qualcosa?

gege595

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ok, grazie per l'aiuto. ho propro adesso impostato tutto e voglio vedere un pò adesso cosa succede.
Male che vada e mi trovo male mi metterò un giorno e imposterò ad una ad una ogni singola applicazione.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu