Redmi 2 (WCDMA) AIUTO , Redmi 2 pro bloccato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ritchey2002

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
8
oggi dopo aver messo un nuovo tema mi si è bloccato il mio redmi 2 pro , vi spiego come è ora: posso spegnerlo normalmente ma quando si riaccende va nella schermata home ma il display non scorre e tappando sulle icone non succede nulla , cioè non c'è nessuna risposta , come posso fare per risolvere il problema? Grazie

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Vai in recovery ed esegui in full wipe,ripeto prima di fare domande inutili leggete le guide sul forum
Con questa guida sulle domande più frequenti, si vuole aiutare tutti quelli che si avvicinano alla Rom Miui per la prima volta, e tutte quelle persone poco esperte di Modding

e di altri problemi vari.

Se sbaglio qualcosa, vi prego di correggermi.

Se avete delle cose utili da suggerire, scrivete sotto. Cercherò di aggiornare

Iniziamo:

Come posso aggiornare/flashare il mio telefono?

Innanzi tutto, dovete prima capire che modello è il vostro terminale. Se non siete in grado di riconoscerlo, potete utilizzare questa App, o questa.

Scoperto il modello, dovete entrare nel forum e cercare il vostro terminale. Andate nella sezione "guide" sicuramente troverete come flashare/aggiornare.

In breve, ci sono svariati metodi per aggiornare uno Xiaomi:

Updater: tramite applicazione di sistema

Recovery Stock (Miui): Deve esserci una Rom nella memoria del telefono nominata updater.zip

MiFlash: Tramite pc e terminale in Fastboot

MiPc Suite: Tramite pc e terminale in Fastboot

Recovery modificata (TWRP o CWM): Deve esserci una Rom nella memoria del telefono.

Consiglio: se siete alla prime armi, non avventuratevi a flashare. Fatevi prima un bel giro nel Forum e leggete bene. Soprattutto, cercate di capire (se le cose andassero storto) come "resciuscitare" il vostro terminale.

Perchè è meglio un telefono che funziona male, piuttosto di un telefono ferma carte!

Sono obbligato ad aggiornare/flashre il telefono?

No, però è consigliato stare al passo coi tempi. Se volete o vi trovate bene con quella rom, potete tenerla su, fino alla fine dei suoi giorni

Il telefono mi dice "aggiornameno disponibile" tramite updater (OTA). Cosa faccio?

Non è mai consigliabile aggiornare tramite OTA, perchè potete rischiare di trovarvi una Rom in Cinese/inglese. Considerando anche, che il download sarà lentissimo.

Se non volete più ricevere la notifica di aggiornamento disponibile, andate su:

Impostazioni(App di sistema a forma di rotella)>Notifiche>Gestisci notifiche>Updater> togliere la spunta su "consenti notifiche"

Dove trovo il link per le rom Ita?

Cercando Nel Forum. Ma io sono qui per aiutarvi, e le trovate nella sezione Download

Dove trovo le rom Multilingua?

Cercando con Google. Ma io sono qui per aiutarvi, e le trovate nella weekly di XIAOMI.EU

Come si fanno I full-wipe?

Si fanno in recovery. Per entrare in Recovery: spegnere il telefono, poi premere contemporaneamente il pulsante Power/Volume+(più) fino a che non vedete accendersi il simbolo MI.

Poi rilasciare i pulsanti. Entrati in Recovery, utilizzare i pulsanti volume per andare su o giù. Il pulsante Power per dare ok.

"Wipe cache" cancella i dati temporanei delle applicazioni

"Wipe user data" va a cancellare tutti i dati utente sul telefono, ma non cancella le applicazioni installate

"Wipe all data" effettua una cancellazione totale da usare per effettuare un format completo

"Wipe SD Card" effettua un formattazione dell'archivio interno

Non riesco a scaricare/aggiornare tramite dati.

Di default, la Miui imposta un download limitato per queste cose. Bisogna sbloccarlo manualmente:

Aprite l'applicazione di sistema "Download" premete il pulsante in alto a destra, premere "impostazioni", e poi,impostare utilizzo dati

Disabilitare sms rapporti consegna

Di deafault, la Miui attiva la ricezione di avvenuta consegna sms. Per disattivarla, aprire i messaggi, premere il pulsante "impostazioni" ( a sinistra del pulsante Home)> Rapporti consegna> disabilitare

Mi esce la scritta "Il processo com.android.phone interrotto" cosa faccio?

Probabilmente è cambiato qualcosa nei dati di quel processo che con la versione precedente provoca il crash. A volte succede quando si vuole tornare nell'altra partizione, o a volte esce per qualche motivo non ben definito.

Come fare per risolvere? Installate nuovamente la rom di quella relase, oppure una relase più aggiornata. Se continua, provate in sequenza alcuni wipe.

Ho un telefono LTE, ma non prende il 4g

Il primo problema che dovete verificare, è l'operatore, in quanto la wind usa la banda 800mh per il 4g di cui i telefoni xiaomi e in generale quelli cinesi non la supportano.

Se invece ulitizzate un altro operatore, allora provate a flashare una nuova rom (relase), eventualmente anche qualche wipe.

Non ricevo le Notifiche di Watshapp, Ebay, Facebook e altro (Fonte @angelo76)

In tal caso devono andare in "impostazioni>impostazioni aggiuntive (il secondo)>batteria>modalità nascosta>scegliere le applicazioni di limitare" e qui selezionare le app che vogliono sempre attive e poi danno l'ok in alto a destra.

Successivamente aprono l'app e poi aprono il task manager per pulire la Ram, e tirano l'app verso il basso, così rispunta con su il lucchetto e tutto dovrebbe andare.

Io consiglio anche un Full wipe, e se non bastasse, flashare tramite Mi Flash o Mi pc Suite

Vi consiglio anche di dare una letta al regolamento, per non incorrere in Bannazione

• Like
Reazioni: xman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu