alcune domandine...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabril

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Terminale
Xiaomi MI3W 64gb
Ciao a tutti volevo solo chiedere una cosetta...:)
premetto che non voglio criticare il lavoro di nessuno, sia perché sono rispettoso e non mi permetto di insultare o denigrare alcun tipo di lavoro altrui.
Premesso ciò volevo esporvi quello che ho notato provando sul mio MI2S una rom MIUI che non sia quella vostra in italiano o quella multilanguage di miuiandroid punto com.
Allora, dopo varie vicende, ho deciso di provare la rom di miui punto fr ovvero quella in francese.
Ora è un giorno che la sto provando nella sua ultima incarnazione 3.11.22 ( e già qui abbiamo tempi di rilascio minori) e devo dire che è in assoluto la rom che mi ha più convinto sul mio telefono.
perché?
per vari motivi che vi dico subito:
-traduzione capillare di tutto, anche dell'app sicurezza (noi purtroppo ancora la conosciamo come security), e di tanti vari sottomenù che noi magari lasciamo in inglese.
- mi sembra più fluida e sopratutto, ha una durata della batteria notevolmente migliore (questo non so se è la rom o per il fatto di aver eseguito un ripristino totale (full wipe) del telefono....

ora vi voglio solamente dire questo, traduttori e responsabili di miui italia:
- mettiamoci tutti (magari posso aiutare anche io chi lo sa) più "entusiasmo nazionale" e traduciamo in lingua italiana tutto quello che si può (per esempio i francesi black list la traducono in liste noir ovvero lista nera, noi lasciamo il nome inglese...) poi magari i francesi hanno più persone che vi lavorano ma questo non lo so.
-personalizzazione: i francesi hanno personalizzato pure l'animazione di accensione con il simpatico pupazzetto xiaomi che si atteggia con i colori del tricolore dei nostri cari cuginetti..
poi mettono pure qualche sfondo carino in tema... che ne so, potremmo farlo anche noi :D

e basta via, mi pare di aver detto tutto quello che mi premeva dire,
evviva la nostra lingua (la più ricca del mondo) e la nostra nazione
per ora rimango con la MIUI in français ma se magari ascoltate i miei consigli passero Obbligatoriamente a quella ITA. :D :D
saluti a tutti ;);););););)

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
I francesi traducono tutto perchè vogliono farsi vedere che non usano l'inglese. A noi italiani non spaventa vedere parole come "Security" perchè tutti capiamo cosa significa, e non ci sentiamo feriti nel ns. amor di patria x questo. Aggiungo: cercare di arginare l'utilizzo di termini inglesi è come soffiare controvento...in my humble opinion hahaha

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.

• Like
Reazioni: Alex62

dogfight

Utente esperto
Punteggio reazioni
78
Punti
28
Sito Web
www.savvallesina.it
Terminale
MI5 Ceramic black, Mi3W, Redmi 1S
Quoto @Barbuti17 perchè alcune terminologie inglese sono oramai entrate nel nostro fare comune, non penso sia necessario tradurre certe parole, poì ovviamente c'è chi può essere daccordo e chi no. E' solo la mia opinione :)

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao Gabril,
stiamo procedendo con l'aggiornamento dell'applicazione security, tu devi capire che rispetto ad altri team, loro fanno 10 applicazioni (la miui ha già l'inglese incorporato), ma noi ne dobbiamo tradurre 50 quindi non so se hai presente cosa sono 50 applicazioni.

Per il resto ti RICORDO che noi lavoriamo gratuitamente e sicuramente il tuo commento anche se non diretto lo trovo un pò provocatorio,se sei cosi bravo a tradurla in italiano fattela da solo... almeno ti diverti e capisci di cosa stiamo parlando.

Se hai per due settimane qualche parte in inglese non muori sicuramente , scusami, ma a me le frecciatine non piacciono, ma sopratutto da un utente con 19 messaggi all'attivo.

Difficilmente rispondo in questo modo, ma la tua discussione la trovo completamente inutile pertanto la chiudo.

• Like
Reazioni: mblowt e Pukos
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia