- Punteggio reazioni
- 1
- Punti
- 3
Buonasera a tutti.
Oggi ho comprato su gearbest un kit di base xiaomi col gateway e qualche piccolo sensore per provare a realizzare un allarme smart fai-da-te. Idea di partenza: controllare con un gateway qualche sensore di movimento e tutte le porte e finestre e una presa smart con attaccata diretta una potente sirena per esterno. Vorrei impostare degli interruttori smart XIAOMI in modo tale che agiscano come telecomandi per attivare e disattivare l'allarme.
Volevo chiedere due cose:
Oggi ho comprato su gearbest un kit di base xiaomi col gateway e qualche piccolo sensore per provare a realizzare un allarme smart fai-da-te. Idea di partenza: controllare con un gateway qualche sensore di movimento e tutte le porte e finestre e una presa smart con attaccata diretta una potente sirena per esterno. Vorrei impostare degli interruttori smart XIAOMI in modo tale che agiscano come telecomandi per attivare e disattivare l'allarme.
Volevo chiedere due cose:
- è possibile collegare un gruppo di continuità per fare in modo che il sistema funzioni anche in caso di blackout? Basta attaccare l'UPS alla corrente e poi il sistema di allarme all'UPS?
- è possibile collegare un lettore nfc, programmare dei tag e fare in modo che fungano da chiavi per l'allarme al posto degli interruttori smart xiaomi?
Ultima modifica: