Può essere anche che sia stato assemblato male ma dalla foto mi sembra più una "forte" pressione proprio in quel punto.
Per quanto riguarda i prezzi dipende dalla bontà del pezzo che viene montato dai tecnici a cui si rivolgono i negozi, display orginale con touch non originale oscilla da 60 a 100 montato in base alla qualità e al costo di chi te lo monta, tutto originale circa 130/140. Prova a sentire le varie assistenze e valuta. Nota personale: chi ti propone un preventivo unico senza specificarti queste differenze (o ti garantisce il pezzo originale a meno) spaccia pezzi per 100% originali quando non lo sono.
Con questo non voglio dire che i non originali non sono validi, anzi, anche io spesso li monto o li consiglio, dipende tutto dal risultato che uno cerca e ovviamente dal prezzo. Spero di esserti stato utile
Però
@iddiek la questione "pressione" non mi quadra affatto, e ti espongo anche le motivazioni:
- il cell lo uso solo io, e ripeto, lo uso come un gioiellino...con qualsiasi smartphone e cellulare "antico" ho sempre avuto un comportamento eccelso
, neanche un graffio;
- non lo tengo mai in tasca ma in una borsetta, proprio per evitare danni allo schermo;
- appena arrivato il cell non presentavo questo problema (quindi l'accaduto non può essere precedente all'arrivo del MI 3);
- il difetto continua a peggiorare, quindi non può essere una "pressione", che mettiamo il caso, fosse avvenuta da parte mia inconsapevolmente la prima volta, le volte successive è improbabile ho continuato a fare la medesima azione (anche inconsapevole).
Pertanto, essendo che un difetto simile non si vede spesso su altri dispositivi di altre marche (tranne LG devices mi sembra), mentre su xiaomi, come conferma dell'altro utente del forum sì, a mio parere è un qualcosa che ha a che fare con l'assemblaggio del display...comunque se costa così tanto cambiare lo schermo mi conviene rimandarlo in cina...che rottura
, me lo rimanderanno più danneggiato di prima