Altri problemi redMi1s

giuso71

Utente assiduo
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Ciao, sono qui di nuovo per un altro pacchetto di problemi.
Sono passati 10 anni dall'uscita del Nokia n95, eppure sino ad ora, apparte internet sul telefonino, non mi sembra ci siano state evoluzioni.
Dico questo perchè oggi stavo per frullare il mio telefono dall'autostrada.
Vediamo se riuscite a capirne più di me, io sono un neofita dell'Android (che mi sembra cmq meglio di windows e apple)
Spesso il mio telefono dopo un certo "sfruttamento" (macchina fotografica, internet, etc con qualche gadget sul desktop) si impalla, nel senso che tutto si rallenta e non risponde.
provo con Clean Master Boost....non cambia nulla.
Oggi addirittura ho resettato il cell per 3 volte di seguito (pulsante premuto per 8 sec.) ma non è cambiato nulla.
Non dialogava più nemmeno col bluethoot della macchina.
Ho fatto 3 screenshot: lil file -51 mostra la macchina nel pieno del blocco; la -48 quando ho chiuso un programma di ascolto radio su internet che si era impallato; il terzo mostra la RAM ora!!!.
che devo fare? a me serve un cell fluido, questo dice che di base, anche se non lavora ha la RAM in uso all'80%circa.....
Chi mi aiuta??
Grazie
Screenshot_2014-10-21-14-27-51.png Screenshot_2014-10-21-14-34-39.png Screenshot_2014-10-21-15-38-00.png Screenshot_2014-10-21-14-27-51.png

Punteggio reazioni
187
Punti
63
Ti aiuto io. Per la ram è normale che sia occupata fino all'80% visto che android un sistema di fetching per le app più usate per farle aprire prima (praticamente mantiene pronti i processi delle app più usate per aprirle prima ed è un comportamento normalissimo e non serve cancellare la ram uccidendo i processi con altre app che anzi sono controproducenti). Se volevi un telefono fluido in ogni situazione spendevi di più o cambiavi sistema perché android tende a consumare più risorse rispetto ad ios e windows phone (questo non giustifica i continui blocchi che mi sembrano strani). Per il resto non installare app aggiuntive tipo clean master etc che rallentano solo il sistema inutilmente. Io ti consiglierei piuttosto di disattivare alcune funzioni xiaomi tipo l'antivirus che onestamente servono a poco.

• Like
Reazioni: giuso71

giuso71

Utente assiduo
Punteggio reazioni
2
Punti
18
ti ringrazio. quando ho acquistato questo cell ho ampiamente segnalato cosa ci avrei dovuto fare sul forum e mi era stato detto che con questo sarei andato ampiamente sul sicuro...purtroppo, ripeto, di android ne so troppo poco e non mi va di smanettare. vorrei solo che funzionasse: macchina fotografica, film, internet e qaulche widget attiva....tutto qua. Ora ho questo e per un paio di anni me lo tengo. Cmq grazie dell'aiuto

giuso71

Utente assiduo
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Che poi, scusami...ma guardando le caratteristiche dei più costosi Samsung in vendita oggi, stanno tutti piu o meno con un QuadCore e 1/2 G di Ram. Dove è secondo te che avrei potuto migliorare?

Punteggio reazioni
187
Punti
63
Che poi, scusami...ma guardando le caratteristiche dei più costosi Samsung in vendita oggi, stanno tutti piu o meno con un QuadCore e 1/2 G di Ram. Dove è secondo te che avrei potuto migliorare?
decisamente la ram dove anche con il redmi esiste se non erro la versione con 2gb a soli una 20 di euro in più che avrebbe fatto tutta la differenza del mondo. Comunque un consiglio mio è di fare un bel ripristino delle impostazioni di fabbrica e poi aggiornare all'ultima release subito dopo. Per il resto se devi fare solo quello va benissimo il redmi 1s. Tu però avevi detto in un precedente messaggio che volevi fluidità in tutti i frangenti però ti posso assicurare che esclusi i nexus, qualche motorola e htc one m8 nessun'altro è fluido in ogni situazione (neanche gli iphone da ios 7 in poi a dire il vero)

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post