ancora sull'aggiornamento automatico OTA alla italian pack

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

romapao

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Terminale
MI4
scusatemi, non è per essere pesante, ma ancora non capisco (so benissimo cosa significa OTA) quello che non capisco è che rom arriva in aggiornamento OTA?
mi spiego .. con l'occasione di questa nuova 5.4.23 il mio mi4 ed il mi3 di mia figlia stamattina si sono aggiornati automaticamente alla 5.4.23 dico automaticamente OTA semplicemente tappando su updater senza chiedere conferme si è aggiornato alla 5.4.23
ora questa versione aggiornata automaticamente è diversa da quella che si scarica da miui.it ma è comunque in italiano le due rom hanno ad esempio le icone di play store, video, you tube diverse.
mi era successo anche in passato nel passaggio dalla 5.4.3 alla 5.4.10 e chiedendo lumi qualcuno di voi ragazzi mi ha detto che era una versione NON tradotta che si potrebbe essere "sovrapposta" a quella in italiano e quindi appena possibile era consigliabile installare correttamente su entrambe le partizioni la versione miui.it pulita... e così ho fatto appena uscita la 5.4.17
ora la 5.4.17 come tutti sappiamo aveva i toggles non tradotti quindi avendo aggiornato alla 5.4.23 tramite OTA e quindi una versione in teoria non tradotta sovrapposta ad una tradotta mi sembra molto strano che invece i toggles sono tradotti....
inoltre anche la nuova funzionalità della "notifica tramite flash" doveva essere in inglese invece anche questa tradotta..
ora quello che mi chiedo ?
ci sono due versioni italian pack? una che arriva tramite OTA ed una invece tramite tramite download da miui.it?
quello che ho notato è comunque che la versione OTA ha un icon pack più completo
ma avendone sulle due partizioni se trovo altre differenze vi dico..

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Gli aggiornamenti via OTA sono in cinese e inglese l'italiano ti rimane perché' la rom si sovrascrive,glia giornate via OTA ti arrivano perché' il telefono si aggancia al server cinese
Vanno fatti solo gli aggiornamenti in manuali
non e' la prima volta che spiego e ripeto le stesse cose il forum pieno di post come questi invito a usare il tasto cerca per avere delle risposte

romapao

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Terminale
MI4
Gli aggiornamenti via OTA sono in cinese e inglese l'italiano ti rimane perché' la rom si sovrascrive,glia giornate via OTA ti arrivano perché' il telefono si aggancia al server cinese
Vanno fatti solo gli aggiornamenti in manuali
non e' la prima volta che spiego e ripeto le stesse cose il forum pieno di post come questi invito a usare il tasto cerca per avere delle risposte
ciao maximo76 non voglio entrare in polemica anzi vorrei solo capire... questa cosa che gli aggiornamenti OTA sono in cinese ed inglese la sapevo e che mi rimaneva l'italiano perchè sovrapposta me lo avevate detto...
ma mi spieghi come è possibile se l'aggiornamento OTA 5.4.23 che mi si è installato fosse solo in cinese ed inglese mentre l'italiano mi dovrebbe essere rimasto sotto dalla precedente 5.4.17 la parte di menù della nuova funzione "lampeggia su chiamate" come fa ad essere in italiano? chi la tradotta?
cd8234b9_l.png

inoltre i toggles che sulla 5.4.17 erano in inglese dopo l'OTA sarebbero dovuti rimanere in inglese invece dopo l'OTA sono diventati in italiano...
ora capisci pure tu che la cosa è strana.. (conta che avevo la 5.4.17 scaricata da miui.it su entrambe le partizioni)

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Anche se installa l'upgade nell'altra partizione e poi fa un wipe cache, la lingua italiana sparisce. Il problema che a volte l'ota non scarica un unico pacchetto di 400 mb, ma può proporre aggiornamenti parziali, pacchetti da 30 o 40 mb. Quindi diventa difficile eseguire l'allineamento dei system se non cambiando il boot di avvio da recovery. Il suggerimento è scaricare l'aggiornamento sempre da Miui Italia e fare aggiornamenti a mano. Per evitare che ti vengono segnalati gli Ota, puoi disattivare gli stessi dalla app updater, dai tre pallini in alto a destra, impostazioni aggiornamenti, deflegga l'opzione aggiornamenti automatici. Spero di essere stato chiaro.

Inviato dal mio MI 4W

romapao

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Terminale
MI4
Anche se installa l'upgade nell'altra partizione e poi fa un wipe cache, la lingua italiana sparisce. Il problema che a volte l'ota non scarica un unico pacchetto di 400 mb, ma può proporre aggiornamenti parziali, pacchetti da 30 o 40 mb. Quindi diventa difficile eseguire l'allineamento dei system se non cambiando il boot di avvio da recovery. Il suggerimento è scaricare l'aggiornamento sempre da Miui Italia e fare aggiornamenti a mano. Per evitare che ti vengono segnalati gli Ota, puoi disattivare gli stessi dalla app updater, dai tre pallini in alto a destra, impostazioni aggiornamenti, deflegga l'opzione aggiornamenti automatici. Spero di essere stato chiaro.

Inviato dal mio MI 4W
ok ma come faccio ad installare l'aggiornamento OTA nell'altra partizione.... impossibile.... per installare l'apdate nella partizione 2 devi stare sulla partizione 1 che se è già aggiornata non ti parte l'OTA l'unica possibilità aspettare il prossimo aggiornamento...

niente ho deciso di provare a fare un full wipe per togliermi la curiosità di vedere se scompare l'italiano

vi farò sapere...

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Riavvia in recovery e avvia altro system...

Inviato dal mio MI 4W

romapao

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Terminale
MI4
Riavvia in recovery e avvia altro system...

Inviato dal mio MI 4W
forse non riesco a spiegarmi..
ci riprovo...
partiamo dal fatto che ho in entrambe le partizioni la 5.4.17 scaricata da miui.it e sono sulla patizione 1
mi parte l'aggiornamento OTA alla 5.4.23 e la installa sulla partizione 2 mi chiede il riavvio e mi trovo sulla partizione 2 con la rom aggiornata
ora l'OTA non mi parte più .. come lo installo sulla partizione 1?

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
Per offrirmi una birra
forse non riesco a spiegarmi..
ci riprovo...
partiamo dal fatto che ho in entrambe le partizioni la 5.4.17 scaricata da miui.it e sono sulla patizione 1
mi parte l'aggiornamento OTA alla 5.4.23 e la installa sulla partizione 2 mi chiede il riavvio e mi trovo sulla partizione 2 con la rom aggiornata
ora l'OTA non mi parte più .. come lo installo sulla partizione 1?
La installai tramite recovery !!!allora rinomini la rom update.zip vai in recovery scegli la lingua inglese esegui un tipe cache
e dopo aggiorni (la rom rinominata non deve essere in nessuna cartella)

romapao

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Terminale
MI4
Se provi ad eseguire un reset di fabbrica la lingua italiana va via
comunque ho appena fatto il full wipe
sembra esserci l'italiano
ora stò ripristinando i dati dal mi cloud
ma l'italiano era presente appena riacceso
mi trovo nella partizione 2 con la 5.4.23 scaricata tramite OTA
nella partizione 1 ho ancora la vecchia 5.4.17 scaricata dal sito miui.it

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
Per offrirmi una birra
comunque ho appena fatto il full wipe
sembra esserci l'italiano
ora stò ripristinando i dati dal mi cloud
ma l'italiano era presente appena riacceso
mi trovo nella partizione 2 con la 5.4.23 scaricata tramite OTA
nella partizione 1 ho ancora la vecchia 5.4.17 scaricata dal sito miui.it
Si e normale hai le 2 partizioni condivise quindi le due rom nelle partizioni sono condivise

romapao

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Terminale
MI4
In teoria e cosi' ma io non so cosa fate con i terminali
te lo rispiego :
ieri avevo la 5.4.17 scaricata da miui.it su entrambe le partizioni
stamattina mi è partito in automatico l'aggiornamento OTA alla 5.4.23
questa rom è in italiano, ha alcune icone diverse, ha i toggles in italiano (in quella precedente erano in inglese), ha una la voce di menu nuova (lampeggia su chiamata) in italiano
allora mi sono domandato, "come mai quest'aggiornamento è in italiano ed è venuto da OTA?"
mi avete risposto che è un aggiornamento inglese/cinese "sovrapposto" a quello tradotto.
ok ma trovo strano che un aggiornamento inglese traduca in italiano i toggles che erano nella 5.4.17 in inglese e che aggiunga delle voci di menù nuove in italiano e non in inglese.
mi avete detto che se facevo il full wipe mi sarebbe scomparso l'italiano... fatto... italiano è ancora lì
inoltre l'aggiornamento OTA mi arriva sempre dopo che voi avete pubblicato l'italian pack; anche con la 5.4.17 italian pack che è arrivata molto tardi.. la richiesta di aggiornamento OTA è arrivato appena pubblicato da voi... mai prima
ma... il mistero si infittisce

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia