Android vs miui

zerouno

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Redmi 3 Pro
Ho comprato un redmi 3 pro per le sue caratteristiche hardware, ma il software mi sta stupendo ancora di più.

Miui 8 è basato su Android 5.1.1 ma ogni volta che navigo nei menù e trovo funzioni interessanti scopro che in verità sono features aggiunte da miui.
Ho amici che hanno Android 5 e anche Android 6 e alcune funzioni se le scordano, altre le ottengono solo con root e/o app esterne (zuppe di pubblicità o a pagamento).

Complimenti agli sviluppatori Cinesi, internazionali e italiani.

Ma ora mi chiedo.. ma quante sono effettivamente queste features?

Sul forum internazionale c'è una "gara" di recensioni: http://en.miui.com/thread-349562-1-1.html
Non ho letto tutti i 600 post, ma sembra che tutti pubblicizzino il doppio telefono, clone app, screenshot con swipe e quickball.

Voi quali altre features ritenete più utili oltre alle precedenti? E quali invece poco utili?
Io lo conosco da troppo poco tempo per dire le mie (poi avendo finora usato solo Android 4 non saprei dire tutte quelle che sono di miui o di Android).

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
La miui è una rom con caratteristiche molto particolari, in continua evoluzione, è difficile avere un quadro completo, ogni nuova versione aggiunge una marea di funzioni nuove, poi ognuno usa quelle che ritiene piu utili, io ricordo che la miui gestiva già i permessi delle app con la miui 5, android 4.1, se pensi che i permessi android li gestisce nativamente con android 6, ti fai un'idea...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: slamdunk

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia