Anomalia statusbar

antogua

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Ciao a tutti,
Da quando hanno aggiornato l'app "Foto" di google (l'hanno separata da google plus) ho un problema con la statusbar, non vedo più le icone perché lo sfondo è bianco come il colore delle icone stesse.
L'app e tutta in material design, é come se la miui non riconoscesse il colore di sfondo e quindi non modifica il colore delle icone.
Con altre app, tipo "Quickpic" (che uso in sostituzione dell'app miui) tutto funziona bene.

Vi allego l'esempio, qualcuno sa come risolvere?
O forse bisogna aspettare xiaomi...

Grazie!

831477097761bcf8f1231b226a646e2a.jpg

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ciao, leggevo sul forum ufficiale MIUI che effettivamente stavano riscontrando alcune anomalie sulla "immersive status bar" con alcune applicazioni e che stavano lavorando per risolverle...

antogua

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Ciao, leggevo sul forum ufficiale MIUI che effettivamente stavano riscontrando alcune anomalie sulla "immersive status bar" con alcune applicazioni e che stavano lavorando per risolverle...
Grazie, io pensavo che la "immersive statusbar" fosse una caratteristica di android 5 e superiori (android stock che adegua il colore della statusbar)... e si poteva imitare sulle altre rom tramite i framework xposed.
Ineffetti ora che ci faccio caso molte app si comportano bene, proprio come quickpic che ho citato prima (oltre a tutte le schermate di sistema MIUI che sono grigie).

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Grazie, io pensavo che la "immersive statusbar" fosse una caratteristica di android 5 e superiori (android stock che adegua il colore della statusbar)... e si poteva imitare sulle altre rom tramite i framework xposed.
Ineffetti ora che ci faccio caso molte app si comportano bene, proprio come quickpic che ho citato prima (oltre a tutte le schermate di sistema MIUI che sono grigie).
Guarda so che si programmatori MIUI hanno integrato la funzionalità nella MIUI, ma pare abbiano ancora dei casi in cui non funziona a dovere (tipo il tuo con l'app Foto).

antogua

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Guarda so che si programmatori MIUI hanno integrato la funzionalità nella MIUI, ma pare abbiano ancora dei casi in cui non funziona a dovere (tipo il tuo con l'app Foto).
Bè diciamo che nella maggior parte dei casi la statusbar rimane nera... sono poche le app nelle quali viene "colorata" in modo coerente e ancora meno quelle dove succede qualche casotto (come l'app "Foto" di Google).

Speriamo la mettano apposto con il passaggio a lollipop perchè la statusbar colorata mooooolto più bella.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post