App che non funziano con il root

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr Brian

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Buongiorno! Mi stavo chiedendo se, con la rom xiaomi.it o xiaomi.eu (quindi che per metterle devo per forza sbloccare il bootloader), avrei poi problemi per le app che non girano se "si accorgono" che vi è stato modding. Mi riferisco ad es. alle app bancarie, sky go, infinity, netflix ecc ecc. Insomma se non abilito il root sulle rom precitate queste app vanno o no? So che posso nascondere il root grazie a Magisk ma volevo sapere se posso fare a meno di utilizzarlo. Grazie!

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per sbloccare il bootloader non ti serve il root.posta screenshot informazioni dispositivo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Mr Brian

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Per sbloccare il bootloader non ti serve il root.posta screenshot informazioni dispositivo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Grazie per la celere risposta ma forse non mi sono spiegato. So che per lo sblocco del boot non ho bisogno del root e che quello eventualmente verrà dopo. Io vorrei sapere se il solo fatto di avere il boot sbloccato (senza aver dato i permessi di root) mi può portare problemi con le app precitate. Il discorso è in generale, in questo momento non ho più tra le mani il mio mi5 (con global dev) ma un op3t nel quale sto usando app come payapl o inbank che non vanno se sono abilitati i permessi di root. Ma visti i prezzi del mi5 e 5s, che sta facendo gearbest, ho intenzione di riprendermene uno e mi chiedevo appunto questa cosa.

Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Semplicemente con bootloader sbloccato alcune app non appariranno nello store ma comunque recuperabili da altri lidi

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Inutile bagnarsi prima che piove , a questo punto se secondo te hai l'occasione di prendere il terminale che ti piace al prezzo che ritieni giusto , prendilo e poi si vede , come hai detto tu con magisk si nasconde il root , e in ogni caso i tel da te citati hanno le rom global con italiano e gapp quindi , non sei nemmeno obbligato a sbloccare il BL per cambiare rom ,e quindi il problema non si pone.

PS anche se sblocchi il BL per fare una prova e mettere una rom diversa , qualora necessario con miflash puoi rimettere la rom originale e ribloccare il BL riportando di fatto il tel alle condizioni di fabbrica

• Like
Reazioni: bugrider

Mr Brian

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Inutile bagnarsi prima che piove , a questo punto se secondo te hai l'occasione di prendere il terminale che ti piace al prezzo che ritieni giusto , prendilo e poi si vede , come hai detto tu con magisk si nasconde il root , e in ogni caso i tel da te citati hanno le rom global con italiano e gapp quindi , non sei nemmeno obbligato a sbloccare il BL per cambiare rom ,e quindi il problema non si pone.

PS anche se sblocchi il BL per fare una prova e mettere una rom diversa , qualora necessario con miflash puoi rimettere la rom originale e ribloccare il BL riportando di fatto il tel alle condizioni di fabbrica
ho appena provato sul mio s3 da test che monta una cyanogen unofficial ma senza root. Netflix non me lo fa vedere dallo store ma app bancarie si, solo che dopo averle scaricate non mi vanno (compare il messaggio sulla sicurezza ecc ecc). Si è vero che i terminali che sto puntando hanno le global ma volevo provare una miui più "leggera" come quella it o eu. Insomma se per certe app non mi pongo il problema di andarle a recuperare in altri lidi quelle che toccano i mio c/c farò credere che non ho il root. Comunque anche con la global a volte avevo conflitti con le app: se non sbaglio quella di sky mi diceva che c'erano aggiornamenti dell'app ma poi non andavano.

Mr Brian

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Semplicemente con bootloader sbloccato alcune app non appariranno nello store ma comunque recuperabili da altri lidi

Ok, ma lo sblocco del boot viene equiparato ad avere i permessi di root attivi?

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
No viene equiparato come device non certificato e come hai già notato alcune app come Netflix non le trovi nello store il root e altra storia

• Like
Reazioni: _N_E_R_O_

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Netflix non esiste più sul playstore , lo recuperi da altri lidi come diceva giustamente @bugrider e funziona , se vuoi toglierti lo sfizio metti il magisk sul tuo muletto e abilita dal menù hide root ,e poi vedi se funzionano le app bancarie , sky dovrebbe andare senza prob , io ho BL sbloccato , MIUI.it , connessione estera vpn per IP italiano e lo Sky go funziona strabene , ieri ho visto le prove del GP di Montecarlo F1 sul tel perchè ero in giro.

• Like
Reazioni: bugrider

effemme8

Utente esperto
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Posso dire la mia?

Per lavoro debbo utilizzare alcune APP che fanno pelo/contropelo (ogni volta che si utilizzano) alla ROM : se si accorgono che é stata in situazione ROOT, cancellano tutti i dati aziendali... E ByeBye lavoro in mobilità!

L'unica é effettuare il FLASH (da TWRP) di una qualsiasi ROM (EUI, Miui, Flyme,...) che in quel momento é in stato NO-ROOT

Sinora non ho trovato NULLA che riuscisse a nascondere uno stato precedente do ROOTED, nulla!

.. e ancora non ho capito come "creare" uno ZIP x TWRP (funzionante) .. una volta che ho effettuato ROOT e successivo UNROOT di una MIUI (ad esempio...) - al momento posso utilizzare qualunque MIUI (solo su Xiaomi) perché la trovo "subito" UNROOTED, oppure su altri terminali la 23sAurel...oppure la FLYMEOS per i miei LeEco2 (chissà perché, per questi terminali , non ho mai trovato qualcosa di funzionante... ed UNROOTED)

• Like
Reazioni: Mr Brian

Mr Brian

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Posso dire la mia?

Per lavoro debbo utilizzare alcune APP che fanno pelo/contropelo (ogni volta che si utilizzano) alla ROM : se si accorgono che é stata in situazione ROOT, cancellano tutti i dati aziendali... E ByeBye lavoro in mobilità!

L'unica é effettuare il FLASH (da TWRP) di una qualsiasi ROM (EUI, Miui, Flyme,...) che in quel momento é in stato NO-ROOT

Sinora non ho trovato NULLA che riuscisse a nascondere uno stato precedente do ROOTED, nulla!

.. e ancora non ho capito come "creare" uno ZIP x TWRP (funzionante) .. una volta che ho effettuato ROOT e successivo UNROOT di una MIUI (ad esempio...) - al momento posso utilizzare qualunque MIUI (solo su Xiaomi) perché la trovo "subito" UNROOTED, oppure su altri terminali la 23sAurel...oppure la FLYMEOS per i miei LeEco2 (chissà perché, per questi terminali , non ho mai trovato qualcosa di funzionante... ed UNROOTED)
Quindi, ricapitolando, puoi avere il boot sbloccato ma con il root disattivato e le app ti funzionano giusto?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Sblocco bootloader non prevede il root. Se vuoi lo fai tu il root

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

effemme8

Utente esperto
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Grazie, la situazione ora é senz'altro più chiara

La mia esperienza comunque, é diversa e completa quanto riportato su quell'articolo : se da una moddata con Root, si eseguisse la procedura di UNROOT e si potesse generare successivamente uno ZIP da Flashare... I "controlli" non potrebbero fare nulla, su quest'ultima.

... Ma NON conosco il metodo per effettuare l'operazione desiderata (oppure é sotto i miei occhi, e non la riconosco come tale)

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Uno zip di che cosa, del system o delle applicazioni?

effemme8

Utente esperto
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Uno ZIP da Flashare dopo uno WIPE TOTAL... come se volessi "rilasciare" una ROM fatta da me

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Effeemme di che dispositivo stiamo parlando?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
A spanne direi che si sta andando OT..... A spanne....

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
A spanne direi che si sta andando OT..... A spanne....

Infatti è per questo che chiedevo del dispositivo non mi risultano rom MIUI pre-rooted... Come dice l'amico sopra citato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia