Salve io ho la stabile. Mi spiegate in parole povere cosa è il root?
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Root in inglese sta per radice.
Nei sistemi operativi basati su linux il root indica il permesso di andare a modificare i file nella root, ovvero nella posizione /, la base di tutti i file. Sostanzialmente hai i poteri assoluti e puoi fare quello che vuoi.
Non avere quei permessi implica che puoi andare a modificafe il sistema solo fin dove te lo concede lui. Quindi installando app ma non potendone modificare i dati se non dalle stesse, modificare i file ma solo in una directory che consiste in una scheda sd virtuale (o anche una fisica se ne hai una).
Quindi con i permessi di root potrai anche andare a modificare il sistema operativo e la recovery installata, andare a cambiare i dati delle app con programmi come luckpatcher o andare a salvarli/ripristinarli con titanium backup.
Questa cosa però non piace a certe persone, come i creatori di Infinity. Infatti andando a modificare l'app tu potresti accedere a contenuti gratis, mentre loro ci perderebbero soldi. Sempre per questioni simili/di sicurezza fanno lo stesso le app di banche e quella della mediaset.
~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~