Bug app Mail-Connessione Exchange non funziona

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ho riscontrato che la connessione exchange della app Mail non funziona, nonostante si inseriscono i dati corretti di autenticazione compare sempre l'errore 'username o password errati',
il bug è stato già segnalato qui:
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=345365&highlight=mail

e riguarda le ROM dalla 6.8.18 in avanti compresa l'ultima 6.9.1,
io l'ho verificato sul redmi 1 wcdma e sul Redmi Note 3 MTK ma credo riguardi tutti i dispositivi, l'app è uguale per tutti. Io l'ho risolto sostituendola con quella della versione 6.8.11, ultima funzionante.

Valentina94

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Terminale
Xiaomi Redmi 3
Si anche a me non funziona la posta, odoravo il client MI, mi ricorda quello che ho su IPhone 5s, per il momento sto arrangiando con il Client Gmail... a me da errore: Impossibile connettersi al server ed in riferimento questo:
Tu hai risolto installando solo APK della posta o cambiando proprio la rom?

Allegati

• IMG_20160910_045131.jpg
    IMG_20160910_045131.jpg
    87,3 KB · Visite: 18

Valentina94

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Terminale
Xiaomi Redmi 3
Ho risolto sostituendo manualmente l'apk con i permessi di root, in alternativa si può usare l'app "Microsoft Outlook" https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.office.outlook&hl=it

Non so se passare alla rom stabile o rimanere in beta; questo è l'unico problema che ho riscontrato con la miui 8, ho acquistato questo redmi 3 pro da honor buy e mai avrei pensato che mi sarei trovata una rom beta invece della stabile! Tu cosa mi consigli? La posta per me è importante.

Valentina94

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Terminale
Xiaomi Redmi 3
Se hai il bootloader sbloccato la stabile multilingua di xiaomi.eu
https://www.androidfilehost.com/?fid=24591000424961218
dovrebbe avere meno problemi, altrimenti l'unica possibilità per avere l'Italiano senza sbloccare il bootloader è la global beta ufficiale che adesso si aggiorna settimanalmente via OTA.
C'è un modo per sapere se ho il bootloader bloccato o sbloccato? Scusami se ti chiedo troppo cose ma mi sembra che tua sia molto informato, grazie!

Valentina94

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Terminale
Xiaomi Redmi 3
Per la posta ho risolto! Purtroppo bisogna configurarla manualmente in IMAP, sono riuscita a trovare le porte della mia posta e la sincronizzazione è stata semplicissima. Nel mio caso con outlook ha funzionato poi ovviamente ogni posta ha i suoi parametri ma uso hotmail quindi ho risolto. Spero che questo mio post possa aiutare!IMG_20160911_072510.jpg IMG_20160911_072442.jpg

• Like
Reazioni: Mirko'Ccì

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ciao Valentina, se non hai fatto richiesta di sblocco ed effettuato la conseguente procedura sicuramente il bootloader è bloccato, per verificare basta fare il riavvio in recovery dall'app updater tramite il menu che ti compare tappando sui tre puntini in alto a destra, se è bloccato non va in recovery ma ti compare una schermata con l'indicazione di inserire il cavo usb

Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Mirko'Ccì

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Redmi Note 3 MTK
Per la posta ho risolto! Purtroppo bisogna configurarla manualmente in IMAP, sono riuscita a trovare le porte della mia posta e la sincronizzazione è stata semplicissima. Nel mio caso con outlook ha funzionato poi ovviamente ogni posta ha i suoi parametri ma uso hotmail quindi ho risolto. Spero che questo mio post possa aiutare!Vedi l'allegato 7783 Vedi l'allegato 7784
Con questi parametri ho risolto...FINALMENTE! Grazie! ;)

pagnanalab

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Ho riscontrato che la connessione exchange della app Mail non funziona, nonostante si inseriscono i dati corretti di autenticazione compare sempre l'errore 'username o password errati',
il bug è stato già segnalato qui:
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=345365&highlight=mail

e riguarda le ROM dalla 6.8.18 in avanti compresa l'ultima 6.9.1,
io l'ho verificato sul redmi 1 wcdma e sul Redmi Note 3 MTK ma credo riguardi tutti i dispositivi, l'app è uguale per tutti. Io l'ho risolto sostituendola con quella della versione 6.8.11, ultima funzionante.

Ciao, io ho lo stesso problema, potresti indicarmi come fare a sostituire l'apk e dove trovo l'apk della relase 6.8.11?

grazie 1000
loenzo

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
L'apk Email.apk lo trovi nello zip della Rom 6.8.11 in system/app, bisogna copiarlo, con un file manager con permessi di root, nella stessa cartella del telefono al posto di quello già esistente con permessi 644, questo per i telefoni con android kitkat (4.4.x) da lollipop in avanti è un po' più complicato in quanto nello zip della ROM la cartella system è compressa. In ogni caso se hai una recovery custom TWRP puoi flashare questo zip:
https://mega.nz/#!elI2zRAa!KC9CwTr3D9KwUCpoSCWcBWIGBa9kWxowN_6e-KKbf8U

che contiene l'apk corretto.

Ultima modifica:

andrealenzi

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
L'apk Email.apk lo trovi nello zip della Rom 6.8.11 in system/app, bisogna copiarlo, con un file manager con permessi di root, nella stessa cartella del telefono al posto di quello già esistente con permessi 644, questo per i telefoni con android kitkat (4.4.x) da lollipop in avanti è un po' più complicato in quanto nello zip della ROM la cartella system è compressa. In ogni caso se hai una recovery custom TWRP puoi flashare questo zip:
https://mega.nz/#!elI2zRAa!KC9CwTr3D9KwUCpoSCWcBWIGBa9kWxowN_6e-KKbf8U

che contiene l'apk corretto.

Non riesco a risolvere pur flashando questo zip via recovery.

Ho un mimax 3/64 miui.it 8 6.8.11.24.

Si accettano consigli.
:)

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu