Supporto App "Messaggi" si chiude ad ogni avvio

KillerP

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve, ho comprato dallo store ufficale uno xiaomi redmi 4 pro e presento questo problema, ogni volta che cerco di avviare l'app messaggi preinstallata questa si blocca in modo anomalo e viene chiusa. Ciò accade sin dal primo avvio. Per il momento ho raggirato il problema utilizzando l'app messenger di google ma vorrei utilizzare l'app natia. Come posso risolvere? Cliccando su visualizza sommario mi viene dato questo messaggio che allego:
Codice:
java.lang.IndexOutOfBoundsException: setSpan (-1 ... 24) starts before 0
        at android.text.SpannableStringBuilder.checkRange(SpannableStringBuilder.java:1095)
        at android.text.SpannableStringBuilder.setSpan(SpannableStringBuilder.java:665)
        at android.text.SpannableStringBuilder.setSpan(SpannableStringBuilder.java:658)
        at com.xiaomi.mms.utils.MxActivateSimpleDialog.getVoipSpannableStringBuilderMessage(MxActivateSimpleDialog.java:214)
        at com.xiaomi.mms.utils.MxActivateSimpleDialog.initRes(MxActivateSimpleDialog.java:150)
        at com.xiaomi.mms.utils.MxActivateSimpleDialog.<init>(MxActivateSimpleDialog.java:136)
        at com.android.mms.ui.ConversationFragment$QueryActivateStatusTask.onPostExecute(ConversationFragment.java:1648)
        at com.android.mms.ui.ConversationFragment$QueryActivateStatusTask.onPostExecute(ConversationFragment.java:1583)
        at android.os.AsyncTask.finish(AsyncTask.java:651)
        at android.os.AsyncTask.access$500(AsyncTask.java:180)
        at android.os.AsyncTask$InternalHandler.handleMessage(AsyncTask.java:668)
        at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:102)
        at android.os.Looper.loop(Looper.java:148)
        at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.java:5441)
        at java.lang.reflect.Method.invoke(Native Method)
        at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCaller.run(ZygoteInit.java:738)
        at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit.java:628)

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Ciao!
che rom hai su?
puoi mettere uno screenshot delle info dispositivo?
(e magari presentati nell'apposita sezione ;) )

KillerP

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao!
che rom hai su?
puoi mettere uno screenshot delle info dispositivo?
(e magari presentati nell'apposita sezione ;) )

Mi sono appena presentato :), ecco uno screen delle info del dispositivo

Allegati

• Screenshot_2017-01-12-15-46-59-709_com.android.settings.png
    Screenshot_2017-01-12-15-46-59-709_com.android.settings.png
    139,9 KB · Visite: 9

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
hai intenzione di mettere su la miui.it?

altrimenti prova a fare un ripristino del telefono tramite mi pc suite

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Caro @KillerP dallo screenshot si evince brutalmente che hai su una rom modificata da rivenditore che darà esclusivamente problemi (uno è quello).
Pertanto il thread cambia da bug a supporto.
Segui il consiglio del buon Kayl e metti su una miui.it (previo sblocco bootloader).
Se invece sei vincolato dalla garanzia allora mi spiace, ma dovrai chiedere supporto allo shop poichè non è una rom supportata da miui.it (e da nessun altro al mondo.........)

KillerP

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Caro @KillerP dallo screenshot si evince brutalmente che hai su una rom modificata da rivenditore che darà esclusivamente problemi (uno è quello).
Pertanto il thread cambia da bug a supporto.
Segui il consiglio del buon Kayl e metti su una miui.it (previo sblocco bootloader).
Se invece sei vincolato dalla garanzia allora mi spiace, ma dovrai chiedere supporto allo shop poichè non è una rom supportata da miui.it (e da nessun altro al mondo.........)
Chiedo venia se insisto ma ho comprato da mi-italia.it proprio per evitare di avere problemi sulle rom, a questo punto desiderò avere un chiarimento, il sito a cui ho fatto riferimento è il sito ufficiale di xiaomi italia?

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Chiedo venia se insisto ma ho comprato da mi-italia.it proprio per evitare di avere problemi sulle rom, a questo punto desiderò avere un chiarimento, il sito a cui ho fatto riferimento è il sito ufficiale di xiaomi italia?

quello non è uno store ufficiale....

KillerP

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
quello non è uno store ufficiale....
ah, sono senza parole :( va bene per il momento terrò il dispositivo così com'è, nelle prossime ore vedrò se effettuare un reso o meno. Potete indirizzarmi allo store ufficiale di xiaomi italia, se ne esiste uno ovviamente, oppure un sito dove acquistarlo con garanzia italiana. Grazie di tutto

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente