Audio in cuffia Xiaomi Redmi Note5 e garanzia

alle.ways

Utente registrato
Registrato
20 Febbraio 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Salve, ho acquistato un Redmi Note 5 pochissimo tempo fa e sin dal primo giorno ho notato una qualità pessima in cuffia. Ho cercato soluzioni sul web e solo in questo forum ho letto che è un problema diffuso tra le versioni global. Alcuni hanno risolto con un semplice aggiornamento via OTA; altri hanno impostato la regione del telefono su India. Ho provato a modificare la regione anch'io ed il volume effettivamente risulta di poco più alto ma la qualità rimane la medesima.
Ho deciso, dunque, di contattare l'assistenza Xiaomi via chat e, parlando con un operatore, ho scoperto che non godo della garanzia sul territorio perchè il telefono non è destinato al mercato italiano, bensì a quello rumeno. (lo abbiamo verificato a questo sito https://www.mi.com/verify/#/en/tab/imei). Mi chiedo come sia possibile: ho acquistato il cellulare su Amazon con Global Version, sicuro di poter contare sulla garanzia Italiana. In ogni caso questo cosa comporta e cosa significa? E' stato modificato qualcosa? Di quale garanzia godo al momento? Immagino che i due anni di assistenza siano comunque internazionalmente riconosciuti, giusto? E, soprattutto, come posso risolvere il problema dell'audio in cuffia? Ho già provato ad impostare la regione su Romania, a cambiare cuffie, ma niente. Appurato, credo/spero, che sia un problema software, com'è possibile che non sia risolvibile? L'operatore xiaomi mi ha solo suggerito un Ripristino dei dati di fabbrica (non credo sia necessario) e mi ha consigliato di contattare il venditore qualora non si risolva nulla. Io, comunque ho già provato a contattarlo ma, come da previsione, non ho ricevuto risposta.
In ogni caso ho la MIUI Global 10.2.1.0 (OEIMIXM) Stabile [ho sempre ricevuto le notifiche degli aggiornamenti OTA].
Il Bootloader è bloccato.
Spero qualcuno possa aiutarmi, ringrazio in anticipo!
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.552
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Età
37
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Salve, ho acquistato un Redmi Note 5 pochissimo tempo fa e sin dal primo giorno ho notato una qualità pessima in cuffia. Ho cercato soluzioni sul web e solo in questo forum ho letto che è un problema diffuso tra le versioni global. Alcuni hanno risolto con un semplice aggiornamento via OTA; altri hanno impostato la regione del telefono su India. Ho provato a modificare la regione anch'io ed il volume effettivamente risulta di poco più alto ma la qualità rimane la medesima.
Ho deciso, dunque, di contattare l'assistenza Xiaomi via chat e, parlando con un operatore, ho scoperto che non godo della garanzia sul territorio perchè il telefono non è destinato al mercato italiano, bensì a quello rumeno. (lo abbiamo verificato a questo sito https://www.mi.com/verify/#/en/tab/imei). Mi chiedo come sia possibile: ho acquistato il cellulare su Amazon con Global Version, sicuro di poter contare sulla garanzia Italiana. In ogni caso questo cosa comporta e cosa significa? E' stato modificato qualcosa? Di quale garanzia godo al momento? Immagino che i due anni di assistenza siano comunque internazionalmente riconosciuti, giusto? E, soprattutto, come posso risolvere il problema dell'audio in cuffia? Ho già provato ad impostare la regione su Romania, a cambiare cuffie, ma niente. Appurato, credo/spero, che sia un problema software, com'è possibile che non sia risolvibile? L'operatore xiaomi mi ha solo suggerito un Ripristino dei dati di fabbrica (non credo sia necessario) e mi ha consigliato di contattare il venditore qualora non si risolva nulla. Io, comunque ho già provato a contattarlo ma, come da previsione, non ho ricevuto risposta.
In ogni caso ho la MIUI Global 10.2.1.0 (OEIMIXM) Stabile [ho sempre ricevuto le notifiche degli aggiornamenti OTA].
Il Bootloader è bloccato.
Spero qualcuno possa aiutarmi, ringrazio in anticipo!
Se hai acquistato venduto e spedito da Amazon contattare Amazon, se hai acquistato da venditore terzo tramite Amazon contattare il medesimo...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

alle.ways

Utente registrato
Registrato
20 Febbraio 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Se hai acquistato venduto e spedito da Amazon contattare Amazon, se hai acquistato da venditore terzo tramite Amazon contattare il medesimo...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Sì, ho provato a contattare il venditore ma non mi ha risposto.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Messaggi
309.907
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin