Autofocus non da segni di vita

stepxiaomi

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Ciao a tutti, in questi giorni mi son accorto che nel mio terminale non funziona l'autofocus :eek:, premo sul display per mettere a fuoco ma non succede nulla, al momento ho installato la Wiui come rom ma in precedenza non mi ha mai dato problemi, il telefono mi è caduto un paio di volte quindi la mia domanda è il problema può essere di natura hardware? Se si mi basta comprare una fotocamera e sostituirla? Cosa dovrei controllare?
Grazie in anticipo :)

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se ti è caduto potresti aver danneggiato la fotocamera. Cmq prova a cambiare rom

Inviato dal mio MI 4W

stepxiaomi

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Ho provato con altre rom/app ma nulla credo si sia danneggiata proprio la fotocamera, non credo sia semplicemente messo male il cavo... Immagino l'unica cosa da fare sia cambiarla... Coma la posso trovare nel web? Ovvero è la stessa di qualche altro telefono? così da avere più possibilità di trovarla negli store, avete magari qualche link da darmi?

Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per non incappare in qualche fake di fotocamera, prova a sentire da Xiaomi Shop se tramite il loro laboratorio possono aiutarti. Non so tu di dove sei, ma a Brescia o provincia, c'è un laboratorio che ripara anche Xiaomi. Se sei pratico, e sai sostituirla da te, farei un giretto su Aliexpress...ma occhio...solo venditori con alto feedback, almeno 97/98 e soprattutto leggi i commenti di chi ha già acquistato lo stesso articolo.

Inviato dal mio MI 4W

stepxiaomi

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Grazie delle risposte,
Ho già avuto occasione di aprire il telefono (sfortunatamente) e il montaggio della camera consiste solo il un cavo flat, ho già cercato su aliexpress ma non ho trovato nulla per quello chiedevo se qualcuno sa se qualche altro telefono monta la stessa lente in maniera tale di avere più possibilità a trovarla

trisavolo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Io ho appena cambiato la fotocamera sul mio Redmi1, acquistata su aliexpress e spedita tramite Hong Kong poste. Avevo il tuo stesso problema. Oggi ho fatto la sostituzione e ho scoperto che la vecchia fotocamera si era dissaldata in 2 punti... Mi sembrava di aver visto la tua fotocamera su aliexpress, se ho tempo + tardi provo a fare una ricerca nella cronologia

Inviato dal mio Hongmi RedRice utilizzando tapatalk

trisavolo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
http://m.aliexpress.com/item/322681...268191020&tracelog=wwwdetail2mobilesitedetail

Non so se sia originale o meno, prova a fare una ricerca sul sito utilizzando "rear camera" o "Big camera 13mpx".

Altra cosa, avevo scritto a smartylife e mi hanno risposto dopo qualche gg xché attendevano conferme riguardo al costo del modulo fotocamera ... a quel punto xò avevo già eseguito l'ordine e non sono riuscito ad annullare. Prova a contattarli, di solito sono molto disponibili.

Bye

Ultima modifica:

stepxiaomi

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Grazie della risposta e come te anche io ho comprato da aliexpress una fotocamera nuova, speriamo che anche io abbia lo stesso problema :)

stepxiaomi

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Ciao ragazzi oggi mi è arrivata la fotocamera, la monto ma quando provo ad avviare l'applicazione mi dice che è impossibile avviarla, le 2 fotocamere sono uguali di aspetto, differiscono parzialmente nel codice sul cavo flat (2-3 caratteri) seconda riga per intenderci e sotto il codice QR sul connettore.

trisavolo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Domanda banale provato un'altra app fotocamera o un full wipe? Nel mio caso la fotocamera era identica in tutto e per tutto ed ha funzionato senza wipe, fortunatamente.

stepxiaomi

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Si ho provato sia con un altra applicazione che facendo un full wipe ma nulla :( Credo il problema sia che le fotocamere non sono totalmente uguali

stepxiaomi

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Ragazzi problema risolto!!! In pratica quando ho smontato il telefono la prima volta la gomma che riveste la fotocamera era rimasta nella scocca e richiudendo il telefono dava problemi al motorino della fotocamera!
Son così contento :) Anche se son stato 2 mesi quasi senza fotocamera e proprio oggi mi è arrivata quella nuova che non capisco ancora come mai non vada :/

trisavolo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Felice che tu abbia risolto!!!

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973