BackUp

edyarchi

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Mi 4s
Sto valutando di fare un reset del mio MI3 perché inspiegabilmente molte app vanno in crash.
Ad esempio, quella di sistema "Transfer" va in crash sistematicamente all'avvio... quindi non sono mai riuscito ad aprirla per vedere a cosa serve :confused:

Ora il problema che mi pongo è quello di fare un backup delle impostazioni della mia MIUI e delle App.

Mi chiedo e vi chiedo, quindi:
1) E' forse controproducente fare il backupo delle app, se il problema che voglio risolvere è proprio quello delle app che vanno in crash?
2) Su MiCloud ho sincronizzato le AppData (4 Gb circa).... esattamente di cosa si tratta?
3) Per fare il backup ho necessità di usare software di terze parti, tipo la CWM e Titanium, oppure posso utilizzare qualche strumento messo a disposizione dalla MIUI, tipo la già citata sincronizzazione su MiCloud?

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sei sicuro che non si tratti del fatto che su una partizione hai una rom vecchia (magari una multi) e sull'altra una rom più recente?
A me funziona perfettamente l'app "Transfer"...rom 5.2.6

edyarchi

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Mi 4s
Si è possibile che abbia 2 ROM diverse nelle 2 partizioni... devo verificare. Ma se pure fosse, perché dovrebbe dare problemi?
Cioè, mi chiedo: che utilità ha avere 2 partizioni distinte se poi, come leggo spesso in questo forum, è consigliato installarci per 2 volte la stessa ROM?

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
  • Like
Reazioni: edyarchi

edyarchi

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Mi 4s
Grazie... sto cercando di allineare i 2 sistemi.
C'è un modo per sapere qual'è il Sistema attualmente in uso?

Punteggio reazioni
187
Punti
63
io uso rom toolbox pro se può servire per il backup. Anche titanium va bene. Per l'errore lo fa all'avvio? Comunque è molto probabile la cosa del sistema opposto molto vecchio

Vfcan80

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
ma perché usare applicazioni da installare quando il backup presente in impostazioni va perfettamente?? salva tutto sia dati che applicazioni...

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu