Banner app + pubblicità

Silvano

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao, ero molto contento del mio Redmi Note 2 finchè un giorno sono iniziate a comparire due "banner" o popup davvero invasivi, uno "get it" (per istallare un'app credo) e l'altro di pubblicità "Amazon".

Ho reinstallato per ben due volte il cell con il 'ripristino dati fabbrica" cercando così di liberarmi di qualche fastidioso 'virus' o app malefica. Nulla, ritornano lo stesso.

Che devo fare?
Versione android 5.02
Miui 66.77.33 (LHMCNCH)

Help me, grazie

Silvano

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi cambiare ROM

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Quoto giannicoter. Hai su una porcheria di rom da rivenditore non ufficiale. Puoi optare per aggiornare il tuo terminale vivendo bene oppure mangiarti il fegato tenendo quella rom. In home page - forum - miui rom trovi guide e videoguide per aggiornare il tuo terminale oppure nel mio campo firma.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk

Silvano

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Quoto giannicoter. Hai su una porcheria di rom da rivenditore non ufficiale. Puoi optare per aggiornare il tuo terminale vivendo bene oppure mangiarti il fegato tenendo quella rom. In home page - forum - miui rom trovi guide e videoguide per aggiornare il tuo terminale oppure nel mio campo firma.

Grazie, ho provato ad installare la ROM seguendo le istruzioni sul vs video. Questa la ROM: miui_ITA_HM2014813_6.1.28_4.4.zip
Poi ho copiato il file in una cartella nella memoria del cell e lanciato Updater, selezionando il pacchetto...ma al 20% scatta al 99% e mi da un errore. Cosa sto sbagliando???
grazie...

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Che scarichi una rom non tua. La 2014813 è per redmi 2. La tua si chiama hermes, soprattutto necessiti di recovery modificata che si chiama twrp se no non aggiorni. Da updater puoi flashare solo rom originali

Silvano

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Che scarichi una rom non tua. La 2014813 è per redmi 2. La tua si chiama hermes, soprattutto necessiti di recovery modificata che si chiama twrp se no non aggiorni. Da updater puoi flashare solo rom originali

Si scusa, avevo sbagliato ad incollare (figurati se riesco a sistemare il mio cell!), ho usato questa versione: miui_ITA_hermes_6.1.14_5.0.zip
Guardando il filmato
ovvero "Aggiornare un terminale Xiaomi tramite recovery TWRP", quando riavvio con volume-su+power non mi compare il menu che vedo a video, bensì un menu diverso, sempre di recovery ma con queste tre voci, due cinesi e un 'english'. Selelzione 'english' e poi mi da 4 scelte:
reboot; wipe&reset; install update.zip to system; power off.

Seconda volta che te lo dico, porta pazienza: cosa sbaglio ora?
grazie ancora, forza....

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Scarica la rom china developer. E installa da updater primo passo

Silvano

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Si scusa, avevo sbagliato ad incollare (figurati se riesco a sistemare il mio cell!), ho usato questa versione: miui_ITA_hermes_6.1.14_5.0.zip
Guardando il filmato
ovvero "Aggiornare un terminale Xiaomi tramite recovery TWRP", quando riavvio con volume-su+power non mi compare il menu che vedo a video, bensì un menu diverso, sempre di recovery ma con queste tre voci, due cinesi e un 'english'. Selelzione 'english' e poi mi da 4 scelte:
reboot; wipe&reset; install update.zip to system; power off.

Seconda volta che te lo dico, porta pazienza: cosa sbaglio ora?
grazie ancora, forza....
ps ah, devo installare sul mio terminale la TWRP! ci sono arrivato...

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Per installare la twrp prima devi installare la ROM china developer che a il root

Silvano

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Scarica la rom china developer. E installa da updater primo passo

Grazie...mi dici dove trovo la 'china devoleper'? Poi la carico sulla memoria e la lancio da Updater, ho capito bene?
Una volta fatto questo...sperando funzioni, installo TWRP...con lo stesso modo: lo metto sulla memoria cell e poi lo lancio da updater...??
grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Silvano ma una letta in miui rom no? La twrp la installi con flashify o app alternativa. Né da updater ne' da recovery originale

Silvano

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Beccati sta china developer e passa la paura http://bigota.d.miui.com/6.1.7/miui_HMNote2_6.1.7_be8467ae7d_5.0.zip

Ciao Angelo, a dire il vero ho letto Rom Miui e anche visto il video per aggiornare con TWRP...ma mi pare di capire che TWRP era già installata.
Quindi sono ancora nei casini, credo di aver capito di fare così ora:
1) scarico la china developer (link sopra che mi hai dato)
2) la salvo in cartella memoria cell e poi la lancio dall'Updater
3) sul mio cell mi ritrovo allora versione (solo inglese?) con permessi di root ----E' giusto fino qui?
4) Se si, bene...allora scarico il .zip del twrp lo salvo sul cellulare e come lo installo?
Così ?
INSTALLAZIONE TRAMITE FLASHIFY

1) Scaricare la custom recovery da qui e caricarla nella memoria del nostro terminale
2) Scaricare l'applicazione Flashfy dal Playstore
3) Abilitare il programma ai permessi di root andando nell'applicazione Sicurezza-->Permessi
4) Aprire l'applicazione scaricata, selezionare "Recovery image"-->"Choose a file"-->Il file della della TWRP caricato nella memoria del telefono
5) Premete "Yup!"
6) Il telefono si riavvierà con la Recovery modificata

scusa ma sono alle prime armi e non riesco ad uscirne vivo a quanto pare...grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Hai fatto una guida ammappate.
Vanno in palla gli occhi..... Cmq prima cerca di aprire flashify e dopo gli dai i permessi di root
Segui le guide e non sbagli

Silvano

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buio! Dove abiti?:)
Scaricato Flashfy ma non riesco a dare i permessi di Root. Allora h scaricato la china developer che mi hai indicato, messa nella memoria cell e lanciata con Uodater. Ma non va...
Quale guida devo seguire? Mi sa che nn se mi aiuti passo passo...butto il cell e faccio prima.
:(
Mi dici una cosa alla volta...ricominciamo?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Prima la china dopo flashify.
Scarichi la china developer, mettila nella memoria interna del telefono (in uno spazio bianco va bene) apri app updater - tre punti in alto a destra - seleziona pacchetto di aggiornamento e scorri verso il basso finché trovi il file zip appena scaricato e clicca, fa tutto lui. Poi metti il file twrp nella memoria interna del telefono e con flashify (prima provi ad aprire flashify, dirà che non ha i permessi di root quindi dall'app sicurezza glieli dai) installi la twrp. Prova

Silvano

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ci avevo già provato: lancio da updater la china developer, ma poi mi compare una schermata di "TeamWin" con un menu...: install, wipe, backup, restore, ...ecc...

Che fare? allora scelgo Install e riprendo la china developer...,"swipe to install"...ma fa verifica signature e FALLISCE. torno al via...e non vado più avanti..Mi sono incasinato, bella sfida per te bella sfiga per me

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ma hai già la twrp. Allora scarica la rom di miui.it (consiglio 5.12.31 oppure se vuoi 6.1.14) e installa da twrp. Tacci tua
E togli la spunta della verifica firma

Silvano

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Allora...keep calm: fatto tutto, avevo già la 6.1 sul cell, ho installato quella..ripartito il cell con "MIUI ITALIA" - buon segno - e ora pare funzionare tutto. Beh, dai...mi mancava solo un cazzettino di flag, allora ci ero quasi arrivato!!! Ora nella info dispositivo mi dice: "MIUI 7 miui.it 6.1.14 Sviluppatore". Allora ce l'ho fatta davvero, incredibile, pensa che ho una laurea in informatica, tra l'altro ma l'approccio non è stato banale. grazie cque..per fortuna sei gentile e sempre disponibile. Che cosa offre in + questa versione...? Beh, cque grazie ancora, hai un fan in + e ora mi leggerò tutto il portale miui.it!!!!!!!!!!!

PS. però vedo che mi è rimasta cartella di whatsapp....Forse è meglio fare una pulizia prima di proseguire a configurare e installare app? Sempre con TWRP?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Bravo! Tutti ce la fanno. Bene sei laureato, se avrò bisogno di un medico bussero' alla tua porta.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.015
Membri
34.216
Ultimo iscritto
Rester