Supporto Batteria in stand-by

L

Letinthesun

Account eliminato
Ciao a tutti, avrei un problemino. Tenterò di essere breve, ma per farlo parto un po' dalle "origini".
Il mio Xiaomi MI A2 ha neanche un mese di vita, ha sempre funzionato benissimo e sono molto soddisfatta. Una volta sola, circa una settimana fa, poichè credevo fosse entrato un virus (da un sito di sfondi, mea culpa, da pc infatti AVG rilevava un Trojan) ho effettuato un ripristino ai dati di fabbrica per sicurezza, poichè il telefono era comunque abbastanza vuoto e tutto era stato salvato sul mio account Google.
Il fatto è che però, da allora, la batteria sembra "strana". Mi spiego: con display attivo riesco ad usarlo 4/4 ore e 30 (come ho letto dovrebbe essere) in 4G/Wifi e magari il risparmio batteria acceso. Se usato con moderazione riesco anche a coprire 1 giorno e mezzo senza ricaricare, ma noto che in stand-by consuma "parecchio". Ieri ad esempio in rete 4G ed in circa 2/3 ore è sceso dall'88% al 77% (ok, c'era whatsapp aperto perchè continuavano ad arrivare messaggi che non potevo calcolare..); ieri pomeriggio, al 60% ho disconnesso sia Wifi che 4G e quando ho controllato circa 4 ore e mezza più tardi era sceso al 56%. Ora, dopo un giorno e mezzo di utilizzo, dice che il telefono in stand-by ha consumato il 5% della batteria (20h in stand-by). Secondo voi è normale? Cioè, questo calare progressivo anche in stand-by è normale o qualcosa non va nella batteria? Oppure, può essere rimasta traccia del virus (ammesso che ci fosse), magari essendosi salvato nel backup online di Google che, una volta ripristinato sul cellulare, dopo quell'unico ripristino ai dati di fabbrica, potrebbe aver rimesso in circolo il virus (non so neanche se possa essere o meno possibile..)? Avast non rileva nulla..

Grazie mille
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.994
Messaggi
310.343
Membri
34.144
Ultimo iscritto
gibo12345

Ultimi post