hai mai usato app per pulire i dati del telefono o app per migliorare la ram nel sistema android? ho sentito che alcune persone hanno beccato virus nel telefono e gli hanno peggiorato la durata della batteria
Ciao.
Sulle app esterne assolutamente no, sempre fatto tutto con le sole funzioni offerte dal pannello Sicurezza (elimina cache, verifica antivirus, pulizia generale, gestione batteria e relativo stop di App in background), oppure le singole App del pacchetto Xiaomi.
Spengo sempre il cel durante la notte.
Dall'acquisto, vale a dire due mesi fa, ripeto che non ho mai aggiunto altre App al di fuori di quelle che ho già vale a dire, oltre le App Mi e Google di default, la app di Poste e Paypal, eBay, il solito trittico WhatsApp/Facebook (+ Gestione Pagine)/Instagram, l'accordatore per chitarra Soundcorset, l'app Pixlr per la modifica delle foto, il browser Opera per la navigazione.
Attualmente non gioco, non uso Maps, nulla. Uso tipicamente da intrattenimento: oltre ai social e chat, il massimo dello stress a cui lo sottopongo è visualizzare un video YouTube a 1080p, dove la batteria regge ancora bene.
Da alcune pagine pare che il problema sia derivato da una sincronizzazione dai consumi estremi tra i servizi Google e Android (spesso mi trovo in background Duo e la devo stoppare, oltre alle solite cavolo di app Facebook, Instagram e WhatsApp, spesso in background) che man mano si stabilizza, infatti il telefono va molto meglio rispetto a ieri quanto a consumi, ma è ancora lontano dai fasti iniziali.
Ora diciamo che ogni 4/5minuti di uso di WhatsApp e Messenger un 1% di batteria se ne va via, prima per far andare via solo quell'1% dovevo stressarlo a momenti, sto dispositivo!
Ah ho notato pure dalle Impostazioni che si è aggiornato il dispositivo ad Android 10, fino a ieri era il 9...strano, la grafica non è cambiata per nulla.
Faccio un Factory reset oppure aspetto un ulteriore aggiornamento del S.O.?
EDIT: a quanto pare leggo sempre più messaggi come questo negli ultimi giorni sempre relativi al mio modello, come questo.
https://www.miui.it/forum/index.php?profile-posts/2133/ Quindi pare proprio essere un problema generale.