Batteria Xiaomi Mi-2S

carlo996

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Mi 2S, Redmi 4 Prime, Redmi S2, Mi 6
Buongiorno a tutti,
sono da venerdì un felice possessore di uno Xiaomi Mi-2S ;).
Per ora sono più che soddisfatto, non potevo aspettarmi di più: ottima la ROM Miui, la definizione dello schermo, la fotocamera e il processore!
Unica "pecca" che ho notato è la batteria (ho la versione da 2000 mAh), con un uso intenso (wifi, giochi, browser e fotocamera attivi) arriva a mala pena a 3 ore....
Per avere qualche notizia in più mi sono scaricato "Battery Monitor Widget" che mi segnala (come da immagini allegate) che la capacità della batteria è di 1500 mAh e non di 2000mAh.
Secondo voi è normale tutto questo?
Grazie di cuore anticipatamente!

Allegati

• Screenshot_2013-06-10-10-13-10.png
    Screenshot_2013-06-10-10-13-10.png
    197,5 KB · Visite: 16

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Buongiorno a tutti,
sono da venerdì un felice possessore di uno Xiaomi Mi-2S ;).
Per ora sono più che soddisfatto, non potevo aspettarmi di più: ottima la ROM Miui, la definizione dello schermo, la fotocamera e il processore!
Unica "pecca" che ho notato è la batteria (ho la versione da 2000 mAh), con un uso intenso (wifi, giochi, browser e fotocamera attivi) arriva a mala pena a 3 ore....
Per avere qualche notizia in più mi sono scaricato "Battery Monitor Widget" che mi segnala (come da immagini allegate) che la capacità della batteria è di 1500 mAh e non di 2000mAh.
Secondo voi è normale tutto questo?
Grazie di cuore anticipatamente!

con battery monitor lo imposti tu il valore in mah della batteria...cerca tra le impostazioni...1500 è quello base del programma credo

carlo996

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
con battery monitor lo imposti tu il valore in mah della batteria...cerca tra le impostazioni...1500 è quello base del programma credo
Ciao gonewild e grazie di cuore per la tua risposta!
Il problema è che quando è carica mi segna il valore di 1485 mAh, come se il massimo fosse davvero 1500 mAh (vedi allegato).... Secondo te è nella norma la durata della mia batteria?
Grazie ancora!

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Ciao gonewild e grazie di cuore per la tua risposta!
Il problema è che quando è carica mi segna il valore di 1485 mAh, come se il massimo fosse davvero 1500 mAh (vedi allegato).... Secondo te è nella norma la durata della mia batteria?
Grazie ancora!

seleziona la manopola in alto a dx, poi vai in calibrazione batteria e poi in capacità batteria. Da qui puoi cambiare l'amperaggio.

3 ore se tieni tutto acceso e giochi/browser succhia parecchio, quindi è probabile

carlo996

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
seleziona la manopola in alto a dx, poi vai in calibrazione batteria e poi in capacità batteria. Da qui puoi cambiare l'amperaggio.

3 ore se tieni tutto acceso e giochi/browser succhia parecchio, quindi è probabile

Ok... grazie :) sapresti consigliarmi qualche app per vedere l'amperaggio effettivo della batteria? Grazie mille ancora!

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Ok... grazie :) sapresti consigliarmi qualche app per vedere l'amperaggio effettivo della batteria? Grazie mille ancora!

non saprei...ho cercato su google ma pare che la misura amperaggio per ora (mah) non sia così facilmente calcolabile...

ci sono parecchi topic cmq sulla durata della batteria...con uso normale (3g attivo, 1 ora di internet, mezzora di giochi) dovrebbe durarti dalla mattina alla sera...di norma è il 3g la vera spada di damocle, nel senso che succhia parecchio

carlo996

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
non saprei...ho cercato su google ma pare che la misura amperaggio per ora (mah) non sia così facilmente calcolabile...

ci sono parecchi topic cmq sulla durata della batteria...con uso normale (3g attivo, 1 ora di internet, mezzora di giochi) dovrebbe durarti dalla mattina alla sera...di norma è il 3g la vera spada di damocle, nel senso che succhia parecchio

io internet lo uso sempre con il wifi... come posso fare per disattivare il 3G ( per poi magari riattivarlo in caso di necessità)?
Grazie ancora! :)

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
io internet lo uso sempre con il wifi... come posso fare per disattivare il 3G ( per poi magari riattivarlo in caso di necessità)?
Grazie ancora! :)

dal menu a tendina che scorre verso il basso passando il dito sulla parte alta dello schermo...puoi selezionare o meno Wifi e Data(3g)

carlo996

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Grazie di tutto gonewild! :) :)
un ultima cosa... alcune pagine di internet vengono caricate in versione mobile nel browser preinstallato, è possibile scegliere la modalità desktop?

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La batteria del Mi2, non proprio performante, da quanto ho capito molti hanno consumi esagerati :/

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Grazie di tutto gonewild! :) :)
un ultima cosa... alcune pagine di internet vengono caricate in versione mobile nel browser preinstallato, è possibile scegliere la modalità desktop?
vai nel browser, clicca il tasto menù a sinistra sotto lo schermo--> settings (impostazioni) -->advanced (avanzate) --> user agent management -->user agent string clicchi e scegli desktop

carlo996

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Ok... Grazie infinitamente! :)

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni