Mi Note bloccato xiaomi note 4g

andreact

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti ho bisogno di un aiuto urgente ho scaricato la rom ita ho fatto tutta la procedura di aggiornamento e fino a qui tutto bene si riavvia il telefono dopo l'aggiornamento e mi rimane tutto blu con la scritta MIUI Italia senza piu fare nulla da un ora...cosa posso fare ora?

redgiampy

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ciao, anche io ho avuto il solito problema tuo.

Io ho risolto così: ho acceso il terminale in modalità fastboot(tasto accensione + vol. giù), collegato al pc tramite MIPC Suite (quì il link per scaricarlo:http://pcsuite.mi.com/) fleshata la rom incriminata.
l'operazione dura un pò e il terminale si riavvia in inglese(non è possibile almeno per il mio caso scegliere l'italiano perchè non presente, o cinese o inglese) naturalmente tutti i dati utente presenti nella memoria interna vanno persi.
Dopo ho reistallato la 5.6.18. e avviato un bel backup che avevo fatto alcuni giorni scorsi.

Spero ti serva di aiuto, molti di noi con il red mi note 4G/3G e anche altri terminali hanno avuto il medesimo problemino, ho piena fiducia nello staff che sicuramente risolverà a breve l'inconveniente.

diego.zuppa

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao, una domanda: il backup l'avevo fatto dal telefono o da pcsuite? Io, dopo l'installazione della ROM non riesco più a collegare via usb il tel al pcsuite, mi da errore di driver

andreact

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
allora installa la rom miui.it e riprova
Ciao, anche io ho avuto il solito problema tuo.

Io ho risolto così: ho acceso il terminale in modalità fastboot(tasto accensione + vol. giù), collegato al pc tramite MIPC Suite (quì il link per scaricarlo:http://pcsuite.mi.com/) fleshata la rom incriminata.
l'operazione dura un pò e il terminale si riavvia in inglese(non è possibile almeno per il mio caso scegliere l'italiano perchè non presente, o cinese o inglese) naturalmente tutti i dati utente presenti nella memoria interna vanno persi.
Dopo ho reistallato la 5.6.18. e avviato un bel backup che avevo fatto alcuni giorni scorsi.

Spero ti serva di aiuto, molti di noi con il red mi note 4G/3G e anche altri terminali hanno avuto il medesimo pa pero ho un roblemino, ho piena fiducia nello staff che sicuramente risolverà a breve l'inconveniente.

grazie per avermi risposto...praticamente preso dalla disperazione e con qualche intuito informatico sono riusciti a rimetterlo in vita ora pero ho il problema che e' solo in inglese e con apk in cinese come faccio a scaricare la lingua italiana?

diego.zuppa

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
OK grazie, stasera appena rientro riprovò. Grazie intanto!

diego.zuppa

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Fatto il test. Il PC mi vede il telefono come periferica e posso sfogliare le cartelle, ma PC suite mi continua a dire che mancano i drivers....

redgiampy

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
grazie per avermi risposto...praticamente preso dalla disperazione e con qualche intuito informatico sono riusciti a rimetterlo in vita ora pero ho il problema che e' solo in inglese e con apk in cinese come faccio a scaricare la lingua italiana?

Ciao andreact, io ho scaricato nella memoriaa interna dello xaomi la rom 5.6.18 che funziona bene e rifatto l'update.
Ecco il link di riferimento:
http://www.miui.it/2015/06/22/rilasciato-miui-5-6-18-italian-pack/

andreact

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ok ho fatto tutto ed il telefono e' tornato come prima ora c'e' solo un piccolo problema non mi fa piu connettere al pc suite in poche parole non ho piu l'attivazione del debug usb del telefono..

redgiampy

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Installa miflash per i driver

Ciao,
per maximo76 e tutti coloro che hanno il solito problema dei driver mancanti per mi pc suite:
io ho scaricato miflash ma il problema rimane ovvero mipc suite riconosce il terminale ma non vede cosa c'è dentro ossia foto,contatti,video,non riesce nemmeno a vedere la capacità della memoria interna ed estera(la sd cart)ecc.

Ho attivato il debug usb, niente, la mia versione di mi pc suite è la 2.2.0.7032 scaricata direttamente dal sito ufficiale, uso win.8.
In compenso sono attive le opzioni della home della suite cioè: backups,recovery,update.

C'è qualcosa che ci sfugge per far funzionare questo software?

Grazie mille in anticipo.

redgiampy

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
ok ho fatto tutto ed il telefono e' tornato come prima ora c'e' solo un piccolo problema non mi fa piu connettere al pc suite in poche parole non ho piu l'attivazione del debug usb del telefono..

Ciao andreac, può essere che il ripristino non sia andato a buo fine...se propio non c'è, io credo che devi riprovare a fare ancora l'update come da procedura non dimenticando backup e Full wipe.

andreact

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao andreac, può essere che il ripristino non sia andato a buo fine...se propio non c'è, io credo che devi riprovare a fare ancora l'update come da procedura non dimenticando backup e Full wipe.

Eccomi di nuovo qui' e credo che ora il telefono sia morto e sincero un po' incavolato ovviamente non con voi!!praticamente e' successo questo ho reinstanllato la recovery da pc suite ho flashato il telefono e fin qui' tutto normale ha caricato tutto finito tutto il telefono non si e' piu acceso e non carica la batteria nemmeno in modalita' fastboot parte praticamente morto sono disperato perche' non so piu cosa fare se qualcuno a qualche consiglio da darmi sarei felice anche perche il telefono ha una settimana di vita

redgiampy

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Eccomi di nuovo qui' e credo che ora il telefono sia morto e sincero un po' incavolato ovviamente non con voi!!praticamente e' successo questo ho reinstanllato la recovery da pc suite ho flashato il telefono e fin qui' tutto normale ha caricato tutto finito tutto il telefono non si e' piu acceso e non carica la batteria nemmeno in modalita' fastboot parte praticamente morto sono disperato perche' non so piu cosa fare se qualcuno a qualche consiglio da darmi sarei felice anche perche il telefono ha una settimana di vita
Devi capire bene se il terminale è "morto" perchè la batteria è completamente scarica (strano questo,perchè il collegamento al pc tramite cavetto usb,ricarica anche la batteria) o per altro motivo...
Hai provato a metterlo sotto carica?
In modalità recovery parte?(tasto accensione + vol. su).
Per ultimo ti consiglio di inviare un MP direttamente allo staff del forum(maximo76 o altro)

andreact

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Il telefono l'ho messo sotto carica e non da segni di vita,in modalita' recovery non parte..praticamente non fa piu' nulla,ora provo a scrivere allo staff grazie mille ancora per la tua disponibilita'

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu