Supporto Bootloader bloccato improvvisamente

Sberf

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Salve, sono nuovo in questo forum e nei forum in generale, quindi chiedo scusa in anticipo se sbagliassi qualcosa.
Vorrei porvi il mio problema:
Ho un redmi 2, con root e ROM miui8 7.6.8 del sito Miui Italia . Intendevo aggiornare alla 9 ma da un giorno circa non riesco più ad accedere alla recovery; ho flashato la Twrp scaricata dallo stesso sito, nuovamente, ma niente. Ho chiesto lo sblocco Xiaomi, accordato, collegato a Miflash unlock, riconosce il device ,ma al secondo passaggio (quello dello sblocco) scrive "unknown error" e non procede.

È da anni ormai che lo utilizzo, installo e faccio backup, e questo problema mi è nuovo. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

Grazie in anticipo.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
il redmi 2 non a il bootloader bloccato. sbagli qualcosa

• Like
Reazioni: angelo76

Sberf

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Sì, ho letto nei vari forum. E quale potrebbe essere il motivo per il quale non entra più in recovery? L'unico cambiamento recentemente è il cambio SIM, ma l'ho fatto altre volte e non è mai successo. Ho provato da spento, con tasto volume + e power: mi fa accedere alla schermata cinese ma selezionando "recovery" non va e si riavvia normalmente; dal menù aggiornamenti e le varie app che permettono il riavvio in recovery, si avvia normalmente.
Per il resto il telefono funziona bene.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Ho aggiornato tutti i redmi 2 in mio possesso e nessun problema. Verifica di avere la twrp corretta e ripeti

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Sì, ho letto nei vari forum. E quale potrebbe essere il motivo per il quale non entra più in recovery? L'unico cambiamento recentemente è il cambio SIM, ma l'ho fatto altre volte e non è mai successo. Ho provato da spento, con tasto volume + e power: mi fa accedere alla schermata cinese ma selezionando "recovery" non va e si riavvia normalmente; dal menù aggiornamenti e le varie app che permettono il riavvio in recovery, si avvia normalmente.
Per il resto il telefono funziona bene.

Riflasha la twrp con il miui recovery tool oppure con i comandi fastboot e vedi che va

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Sberf

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Appena ho la possibilità di provare dal PC vi aggiorno, grazie!

Sberf

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ho installato MIUI ricovery tool, ho seguito le procedure del sito. Il programma parte, riconosce il telefono, adb corretti. Copio il file zip della recovery nella cartella "recovery", comando 1 (installare Twrp o boot image con ROM miui. It), file non trovavo. Allora copio il file zip nella cartella "ROM " e lo riconosce, lo estrae ma dice che è impossibile installare. Sbaglio qualcosa?

Sberf

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ho risolto il problema. Messo il telefono in modalità fastboot, ho lanciato una versione della vostra recovery tramite adb, e da lì ho installato la miui 9 e la recovery. Ora entra in recovery e va bene, devo ancora testare la nuova ROM.
Ho un piccolo problema con la app xMiui di Solarwarez, con la nuova ROM non riesco a modificare il menu a tendina, a dividere volume notifica da suoneria e altre funzioni che nella miui 8 funzionavano.
Si può fare qualcosa secondo voi? (dovrei aprire un'altra discussione o posso continuare qui?)

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra