Brick REDMI 1S in seguito ad aggiornamento ufficiale 36.0

Aelfrick

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ragazzi, invoco il vostro aiuto: ho brickato.
Stasera volevo semplicemente aggiornare la MIUI alla nuovissima 36, presa direttamente dal sito miui.en.
Partivo dalla 31.
Ecco la procedura che ho svolto:
- Scaricato la rom la rinomino in UPDATE e la passo sulla scheda SD del cellulare.
- Vado in UPDATE sul menù del mio RedMi 1S
- OPZIONI>applica aggiornamento da SD (o qualcosa del genere)
- Il cellulare si riavvia, manda l'animazione di boot, ma questa, nel mentre, si blocca. Quindi estraggo la batteria e riavvio, ma succede sempre la stessa cosa: freeze della animazione di boot.

Provo ad andare in recovery secondo procedura (TASTO VOL + e VOL - insieme), ma niente da fare: non accade nulla.
Quindi provo con l'altra combinazione (VOL - e POWER) e mi esce una schermata con la mascotte della miui che ripara un androide, con sotto la scritta FASTBOOT, ma rimane tutto invariato.

C'è un modo per ripristinare il tutto? E cosa ho sbagliato?

Grazie mille in anticipo per la risposta!

Aelfrick

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ho risolto da solo, grazie comunque.
Se mi è concesso, scrivo tutta la procedura seguita, magari posso essere d'aiuto:

- Scaricare il software MiFlash (l'ultima versione disponibile)
- Scaricare l'immagine della ROM stock armani "armani_images_JHCCNBD24.0_4.3_389751fbed"
- Aprire MiFlash, che è in realtà un installer che estrae i file necessari al funzionamento del programma, come destinazione preferibilmente indicare C:\XIAOMI (Direttamente in C, senza piazzarlo in cartelle e sottocartelle dei programmi)
- Estrarre adesso l'immagine della stock ROM scaricata, sempre nella cartella XIAOMI
- Adesso, all'iterno della cartella XIAOMI vi ritroverete due cartelle: quella del MiFlash e quella dell'immagine estratta
- Entrate in modalità Fastboot del cellulare spegnendolo e tenendo premuti VOL - e POWER
- Apparirà l'immagine sul display della modalità fastboot
- Collegate via USB il RedMI al computer
- Attendete che automaticamente installi i driver (se non accade nulla provate ad aprire MiFlash, magari li installa solo aprendolo)
- Lanciate MiFlash
- Nella finestrella del programma premete F5, affinché la lista dei dispositivi collegati si aggiorni
- Apparirà un codice con una barra di avanzamento vuota, che rappresenta il vostro cellulare collegato
- Andate in BROWSE e impostate il percorso alla cartella della rom stock pocanzi estratta
- Fatto tutto cliccate su FLASH
- Attendete fin quando il cellulare non si riavvii da solo
Tutto fatto.
Per una impostazione ottimale, suggerisco di fare un backup e ripristinare i dati di fabbrica. Ora non vi resta che aggiornarlo con la versione che più vi aggrada.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.

• Like
Reazioni: dr34m

coccioline

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Volevo rinvigorire questa discussione, grazie alla quale ho resuscitato il mio redmi 1S.

Infatti, a seguito di un tentativo di flashare l'ultima rom con miui7, mi si riavviava solo in recovery.

Ho effettuato la procedura con Miflash con la Rom Stock armani_images_JHCCNBD24.0_4.3_389751fbed, tra l'altro l'unica che sono riuscito a reperire poichè le più recenti avevano link inattivi.

Poi ho tentato di aggiornare tramite update, flashando con rom ARMANI "a scalare", partendo da quelle con Miui6 ma non ho avuto sucesso; rifacendo ogni volta il flash della rom stock.

Alla fine, ho potuto installare la rom "xiaomi.eu_multi_armani_50.0.0_v5-4.3".

Ho notato che le altre rom utilizzate senza siccesso, comunque, alla fine della denominazione rimandavano a "4.4".

Probabilmente, e qui potranno dare lumi i guru del forum, nel mio Redmi 1S è possibile installare android 4.3 jelly bean e non anche il 4.4 kit kat....

Ma alla fine, l'imnportante è che il telefono è resuscitato e funziona alla grande.

Quanto sopra per condividere l'esperienza in favore dei posteri...

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Ma da dove hai preso le rom? A questo link ci sono tutti i terminali, e tutte le ultime rom in versione fastboot pronte per essere installate tramite miflash, prova a prendere l'ultima stable, e vedi come va. Consiglio wipe vari al telefono, ogni volta che cambi versione Android si dovrebbe fare il reset del telefono, pena gravi problemi di malfunzionamento.

http://en.miui.com/a-234.html

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu