Bug ROM rivenditore

a.roscani01

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi, innanzitutto spero di scrivere nel subforum corretto e di non aprire un thread già esistente (ho effettuato la ricerca senza successo per cui ne ho aperto uno nuovo).
Sono un possessore di un Redmi Note 3 da pochi giorni, mi è stato recapitato a casa con una ROM tarocca versione 7.00.99.00 (a partire da una stabile) la quale presenta alcuni bugs tra i quali elenco i più fastidiosi:
1 - l'app messaggi stock non si apre direttamente dalla home del telefono tuttavia permette di rispondere ai messaggi aprendo direttamente la conversazione o dal contatto oppure dalla notifica
2 - le notifiche di WhatsApp non sempre arrivano, capita spesso che apra l'app ritrovandomi diversi messaggi che arrivano tutti insieme
3 - quando si effettua o si riceve una telefonata dopo un po'(non ho capito bene il criterio che c'è alla base) il contatto chiamato o chiamante si trasforma in unknown e così va a finire nella lista delle ultime chiamate come sconosciuto
4 - sempre nell'app telefono non appena si apre questa parte con il tastierino aperto e questo limita la visibilità della lista delle chiamate; sarebbe il caso secondo me di far partire il tastierino chiuso e poi aprirlo solo se si vuole comporre un nuovo numero

Più o meno i più fastidiosi sono questi e vorrei sapere se la ROM miui.it o la stock .eu superano questi problemi o, derivando dalle stesse distribuzioni di base, li ripresentano pari pari.

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao, Alberto

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ardesio67

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Per installare la ROM ITA o EU devi avere effettuato la procedura per la sbocco del bootloader e ricevuto SMS di conferma. Per poter installare la ROM stabile china e successivamente la sviluppatore puoi seguire le varie guide all'interno del forum. Quindi prima fai questo e poi vedi.

a.roscani01

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Perfetto, allora prima tenterò questa strada. Grazie mille

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nel caso installa una rom originale cinese/inglese per avere un terminale intanto funzionante, poi procedi allo sblocco.

• Like
Reazioni: a.roscani01

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post