Bug Youtube, Facebook, Facebook Messenger

Drakon

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ciao a tutti, da ieri sono un possessore di un Redmi Note 2.
Ho dei problemi con alcune apps, nello specifico:
- Youtube: crasha al "desktop" non appena cerco di far partire un video, ma la cosa strana è che l'audio si sente, nonostante appaia il msg "unfortunately, youtube has stopped", finchè non clicco su ok
- Facebook Messenger: l'app parte normalmente, ma nel momento in cui clicco una qualsiasi conversazione, crasha col solito msg
- Facebook: funziona tutto bene finchè non clicco su una foto o un video postati nella sez. notizie, appena lo faccio crasha col solito msg

consigli?

info:
android 5.0.2 LRX22G
MIUI 5.9.2 | sviluppatore

geco4u

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Terminale
Redmi Note 2
consigli?

info:
android 5.0.2 LRX22G
MIUI 5.9.2 | sviluppatore

Visto che il telefono e' ancora vergine, direi di provare a riflashare la rom (ricordandosi di fare i dovuti wipe prima). Forse alla fine e' la soluzione + semplice ed efficace. Magari passa anche ad una versione piu' recente, visto ce ne sono (io ho la .18 multi). saluti.

volm92

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
La 5.9.2 ha diversi bug. Metti la 5.9.18 Hermes, molto stabile!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Drakon

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
quindi devo wipare, reinstallare da zero, etc?
è tutto nelle guide vero? :)

Drakon

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
ovviamente prima di procedere ho seguito la guida per installare la recovery: http://www.androidworld.it/forum/xi...llare-custom-recovery-supersu-e-gapps-171355/
ma niente da fare:
riavvio in modalità fastboot (esce l'apposita immagine di conferma sul display), collego il cavetto USB al pc (win 8.1 64bit), e quando nel prompt digito fastboot devices come previsto dalla guida, mi dice "fastboot non è riconsciuto come comando esterno o interno, un programma eseguibile o file batch", e il telefono si riavvia normalmente, potendolo "vedere" come una normale memoria di massa.

volm92

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
ovviamente prima di procedere ho seguito la guida per installare la recovery: http://www.androidworld.it/forum/xi...llare-custom-recovery-supersu-e-gapps-171355/
ma niente da fare:
riavvio in modalità fastboot (esce l'apposita immagine di conferma sul display), collego il cavetto USB al pc (win 8.1 64bit), e quando nel prompt digito fastboot devices come previsto dalla guida, mi dice "fastboot non è riconsciuto come comando esterno o interno, un programma eseguibile o file batch", e il telefono si riavvia normalmente, potendolo "vedere" come una normale memoria di massa.

Ma la recovery non serve! :)

Puoi farlo benissimo con quella stock :)

Drakon

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
bene, alla fine ho installato la TWRP, e messo la nuova ROM: ora va tutto alla grande, GRAZIE MILLE :)

• Like
Reazioni: volm92

volm92

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
bene, alla fine ho installato la TWRP, e messo la nuova ROM: ora va tutto alla grande, GRAZIE MILLE :)
Sono contento, buona continuazione :) p.s. è la 5.9.18?!

Inviato dal mio Redmi Note 2 - MIUI V7 Hermes 5.9.18

Drakon

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
ehm la MIUI è sempre la 5.9.2... tra l'altro Hermes non è scritto da nessuna parte.
c'è un altro modo per sapere queste info? io vado in impostazioni->informazioni dispositivo

volm92

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
ehm la MIUI è sempre la 5.9.2... tra l'altro Hermes non è scritto da nessuna parte.
c'è un altro modo per sapere queste info? io vado in impostazioni->informazioni dispositivo
E nell'app UPDATE non ti trova nessun aggiornamento via OTA?! Seguendo quella discussione è arrivato a tutti!

Prova a cercarlo te manualmente! L'ultima è la 5.9.18

Fammi sapere

volm92

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
grazie, non lo sapevo! scusa la nabbaggine :)
cmq sì, è la MIUI 5.9.18.
Evvai :)

Ci sentiamo presto a giro per il forum :)

Essendo weekly (settimanale), gli update dovrebbero arrivare appunto settimanalmente.

Quindi ci si aggiorna per eventuali futuri bug :)

Buona serata!

• Like
Reazioni: Drakon

Drakon

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
grazie, gentilissimo volm92 ;)
ora mi sa che devo aprire un altro topic per un bug sulla connessione usb al PC :eek:
prima vedo se c'è già qualcosa sul forum...

• Like
Reazioni: volm92

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu