- Punteggio reazioni
- 0
- Punti
- 1
Ciao a tutti ho uno xiaomi mi mix 2 comprato da poco e avendo la ricarica rapida ho notato che i tempi di ricarica della batteria sono veramente rapidi grazie alla quick charge 3 di qualcomm, tuttavia, non mi fido di questa ricarica in quanto potrebbe danneggiare la batteria con il tempo. Ho così spolverato un caricatore da 5V 2A e l'ho provato al posto di quello per la ricarica rapida e ho notato che la ricarica avviene ugualmente in maniera abbastanza veloce, infatti in poco meno di 1 ora il telefono era carico al 100%, dal 25% che ero partito, con la ricarica rapida i tempi di ricarica non erano tanto distanti da questi. Possibile che un alimentatore da 5V 2 A mi ricarichi il telefono come uno per la ricarica rapida? La ricarica rapida ho notato che è disattivata con il 5V 2 A perchè non compare nemmeno l'icona apposita, ma la velocità di carica è ugualmente molto elevata. Prima lo stesso caricatore da 5V 2A era su uno xiaomi redmi note lte e i tempi di ricarica non erano di circa un'ora, ma circa 2-3 ore per una ricarica completa. Come mai questa poca differenza? Mi sarei aspettato una ricarica molto più lenta con un caricabatteria non adatto alla ricarica rapida