Cambio caricatore per ricarica rapida

xiaomibrick

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti ho uno xiaomi mi mix 2 comprato da poco e avendo la ricarica rapida ho notato che i tempi di ricarica della batteria sono veramente rapidi grazie alla quick charge 3 di qualcomm, tuttavia, non mi fido di questa ricarica in quanto potrebbe danneggiare la batteria con il tempo. Ho così spolverato un caricatore da 5V 2A e l'ho provato al posto di quello per la ricarica rapida e ho notato che la ricarica avviene ugualmente in maniera abbastanza veloce, infatti in poco meno di 1 ora il telefono era carico al 100%, dal 25% che ero partito, con la ricarica rapida i tempi di ricarica non erano tanto distanti da questi. Possibile che un alimentatore da 5V 2 A mi ricarichi il telefono come uno per la ricarica rapida? La ricarica rapida ho notato che è disattivata con il 5V 2 A perchè non compare nemmeno l'icona apposita, ma la velocità di carica è ugualmente molto elevata. Prima lo stesso caricatore da 5V 2A era su uno xiaomi redmi note lte e i tempi di ricarica non erano di circa un'ora, ma circa 2-3 ore per una ricarica completa. Come mai questa poca differenza? Mi sarei aspettato una ricarica molto più lenta con un caricabatteria non adatto alla ricarica rapida

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Dipende anche dalla batteria sul note avevi una 4000mah mentre sul mix hai una 3400mah

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu