cambio rom

luppolo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato ormai quasi 3 anni fa un redmi 4 pro da gearbest. Ci sono molto affezionato e non lo vorrei assolutamente cambiare ma ultimamente inizio ad avere qualche problema (notifiche che non appaiono, collegamento tramite usb difficoltoso, alcune app non funzionano più...). Ho pensato allora di provare a cambiare la rom per vedere se riesco a risolvere gli svariati problemi. Cercando un po' nel forum ho scoperto che monta una rom farlocca che causa soltanto problemi (è la rom con cui mi è arrivato il telefono 3 anni fa, non si è nemmeno mai aggiornata ne mi propone/trova aggiornamenti). Allego uno screen...
Screenshot-2019-07-25-11-00-15-927-com-android-settings.png

Mk8tY61

Tutto ciò che vorrei fare è liberarmi di questa cosa ed avere qualcosa di più aggiornato. Ho anche letto altri topic di utenti nelle mie stesse condizioni ma non ho assolutamente capito come hanno risolto. Ho visto anche delle guide ma non riesco a capire se sono adatte alla soluzione del mio problema. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom assolutamente catozza. Vai nella sezione guide del redmi e trovi proprio la guida per il flash rom sul redmi 4 pro

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

luppolo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Grazie della risposta, in serata darò un'occhiata ma avrò sicuramente bisogno di qualche delucidazione. Mi rifarò vivo :D

luppolo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Rieccomi, mi sono messo a guardare le guide e presumo che quella adatta al mio caso sia quella fatta da kayl88, nello specifico la sezione "ROM NON ORIGINALE - Flash ROM developer Fastboot con miflash".

Veniamo ai dubbi:
- Se collego il telefono con mipcsuite non viene rilevato, mi dice che devo aggiornarlo per poter continuare...
-mi flash pro mi dice che è un redmi 4 e non redmi 4 prime, ma credo che si sbagli...forse per via della rom catozza? Effettivamente ha una memoria interna da 32 gb e 3 gb di ram, che corrispondono al 4 prime e non al 4.
- ho scaricato l'ultima rom per il 4 prime, la markw_global_images_V10.2.2.0.MBEMIXM_20190422.0000.00_6.0_global. Questa rom mi permette di poter usare i servizi google ed impostare la lingua in italiano?

A questo punto, per poterla flashare non ho capito se devo avere il bootloader sbloccato (leggendo sul forum, con la mia attuale rom è impossibile richiedere lo sblocco) o mi basta semplicemente mettere il telefono in download mode e seguire la guida.

Ultima cosa, devo eventualmente recuperare il mio mi account prima di fare ogni cosa?

Grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Rieccomi, mi sono messo a guardare le guide e presumo che quella adatta al mio caso sia quella fatta da kayl88, nello specifico la sezione "ROM NON ORIGINALE - Flash ROM developer Fastboot con miflash".

Veniamo ai dubbi:
- Se collego il telefono con mipcsuite non viene rilevato, mi dice che devo aggiornarlo per poter continuare...
-mi flash pro mi dice che è un redmi 4 e non redmi 4 prime, ma credo che si sbagli...forse per via della rom catozza? Effettivamente ha una memoria interna da 32 gb e 3 gb di ram, che corrispondono al 4 prime e non al 4.
- ho scaricato l'ultima rom per il 4 prime, la markw_global_images_V10.2.2.0.MBEMIXM_20190422.0000.00_6.0_global. Questa rom mi permette di poter usare i servizi google ed impostare la lingua in italiano?

A questo punto, per poterla flashare non ho capito se devo avere il bootloader sbloccato (leggendo sul forum, con la mia attuale rom è impossibile richiedere lo sblocco) o mi basta semplicemente mettere il telefono in download mode e seguire la guida.

Ultima cosa, devo eventualmente recuperare il mio mi account prima di fare ogni cosa?

Grazie
Prova a flashare in edl mode. Trovi le modalità nelle faq o nella guida per redmi 4x
Oppure non ricordo se semplicemente hai provato a scaricare la global developer e metterla nella memoria interna del telefono e flashare via app updater

luppolo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
scusa, app updater? Cosa è? :|

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
scusa, app updater? Cosa è? :|
Impostazioni - informazioni sul dispositivo - aggiornamento e lì clicchi i tre pallini in alto a destra e selezionare pacchetto di aggiornamento

luppolo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Impostazioni - informazioni sul dispositivo - aggiornamento e lì clicchi i tre pallini in alto a destra e selezionare pacchetto di aggiornamento

No, non ha funzionato, non mi vedeva nemmeno la rom (ma magari sbagliavo io)... Comunque ho risolto tutto seguendo la guida di kayle88 e flashato in download mode ed ora ho finalmente una rom decente, sembra un altro telefono con la miui global 10.2. Credo lo userò per un po' così per testare se i vari problemi che avevo sono stati risolti e magari un giorno proverò anche la miui it. Grazie di tutto!

• Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
No, non ha funzionato, non mi vedeva nemmeno la rom (ma magari sbagliavo io)... Comunque ho risolto tutto seguendo la guida di kayle88 e flashato in download mode ed ora ho finalmente una rom decente, sembra un altro telefono con la miui global 10.2. Credo lo userò per un po' così per testare se i vari problemi che avevo sono stati risolti e magari un giorno proverò anche la miui it. Grazie di tutto!
Perfetto. Non ti preoccupare, lascia tutto così com'è e non aggiornare mai . Sei un grande

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu