Sul mio Redmi 2 Pro con Miui 66 ottengo spesso l'errore "Camera Error" quando avvio la fotocamera. Ho capito che dipende dal fatto che per motivi a me sconosciuti il device non rileva piu' la fotocamera posteriore. E non torna a funzionare ne' cancellando la cache dell'applicazione camera, ne' installando altre applicazioni per gestire la fotocamera (segnalano lo stesso problema), ne' eseguendo un wipe della cache da recovery.
Quasi sempre il problema si risolve togliendo e rimettendo la batteria.
Dato che l'errore e' frequentissimo, la soluzione di togliere e rimettere la batteria (alcune volte occorre ripetere l'operazione perche' non sempre si risolve il problema) e' quasi impraticabile.
Ho letto che qualcuno consiglia di smontare il device e controllare il cavetto di connessione della camera alla scheda madre del telefono.
Dato che smontarlo richiede una certa perizia, vorrei evitarlo a meno che non sia strettamente necessario.
Potrebbe dipendere dalla versione della Miui (la 66) ?
Quasi sempre il problema si risolve togliendo e rimettendo la batteria.
Dato che l'errore e' frequentissimo, la soluzione di togliere e rimettere la batteria (alcune volte occorre ripetere l'operazione perche' non sempre si risolve il problema) e' quasi impraticabile.
Ho letto che qualcuno consiglia di smontare il device e controllare il cavetto di connessione della camera alla scheda madre del telefono.
Dato che smontarlo richiede una certa perizia, vorrei evitarlo a meno che non sia strettamente necessario.
Potrebbe dipendere dalla versione della Miui (la 66) ?