Supporto Camera error

serclaudio

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Sul mio Redmi 2 Pro con Miui 66 ottengo spesso l'errore "Camera Error" quando avvio la fotocamera. Ho capito che dipende dal fatto che per motivi a me sconosciuti il device non rileva piu' la fotocamera posteriore. E non torna a funzionare ne' cancellando la cache dell'applicazione camera, ne' installando altre applicazioni per gestire la fotocamera (segnalano lo stesso problema), ne' eseguendo un wipe della cache da recovery.
Quasi sempre il problema si risolve togliendo e rimettendo la batteria.

Dato che l'errore e' frequentissimo, la soluzione di togliere e rimettere la batteria (alcune volte occorre ripetere l'operazione perche' non sempre si risolve il problema) e' quasi impraticabile.

Ho letto che qualcuno consiglia di smontare il device e controllare il cavetto di connessione della camera alla scheda madre del telefono.
Dato che smontarlo richiede una certa perizia, vorrei evitarlo a meno che non sia strettamente necessario.
Potrebbe dipendere dalla versione della Miui (la 66) ?

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Sul mio Redmi 2 Pro con Miui 66 ottengo spesso l'errore "Camera Error" quando avvio la fotocamera. Ho capito che dipende dal fatto che per motivi a me sconosciuti il device non rileva piu' la fotocamera posteriore. E non torna a funzionare ne' cancellando la cache dell'applicazione camera, ne' installando altre applicazioni per gestire la fotocamera (segnalano lo stesso problema), ne' eseguendo un wipe della cache da recovery.
Quasi sempre il problema si risolve togliendo e rimettendo la batteria.

Dato che l'errore e' frequentissimo, la soluzione di togliere e rimettere la batteria (alcune volte occorre ripetere l'operazione perche' non sempre si risolve il problema) e' quasi impraticabile.

Ho letto che qualcuno consiglia di smontare il device e controllare il cavetto di connessione della camera alla scheda madre del telefono.
Dato che smontarlo richiede una certa perizia, vorrei evitarlo a meno che non sia strettamente necessario.
Potrebbe dipendere dalla versione della Miui (la 66) ?
potrebbe essere la versione miui. Riprova ad installarla nuovamente sopra a quella, e poi ripeti wipe cache, oppure dovresti tentare con una nuova relase

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
reinstalla la versione più recente ed effettua tutti i wipe di ripristino.

serclaudio

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Ho installato la rom piu' recente, la 6.71, presente sul sito http://en.miui.com/.
Il problema della fotocamera non e' stato risolto e purtroppo ho perso anche l'italiano che nella 6.6 avevo e nella 6.71 non c'e'

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Scarica da miui.it che ti rimetti l'italiano

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

serclaudio

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Scarica da miui.it che ti rimetti l'italiano

Ti ringrazio per le risposte.
Ho installato la 7 ita. Ora ho l'italiano, per ora la fotocamera va', ma non significa che il problema sia risolto, dato che il problema non sempre si presenta.

Ora ho la Miui 7 in italiano !!! .....

... pero' ho perso il root e non riesco piu' a farlo come lo avevo fatto la volta precedente con la miui 6.6, ossia usando i file update.zip and RootRedmi2.zip.

Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
C'è l'hai nell'app sicurezza il root

serclaudio

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
C'è l'hai nell'app sicurezza il root

Ma non c'e' un app Sicurezza.
Mi ricordo che in origine c'era Safety Center (o qualcosa del genere) , ma poi, dopo avere fatto il root, lo avevo disinstallato tramite Uninstaller Pro, e ora, anche aggiornando alla nuova Miui non c'e' piu'.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Ma non c'e' un app Sicurezza.
Mi ricordo che in origine c'era Safety Center (o qualcosa del genere) , ma poi, dopo avere fatto il root, lo avevo disinstallato tramite Uninstaller Pro, e ora, anche aggiornando alla nuova Miui non c'e' piu'.
Non lo sapevo vedi su en.miui.com magari trovi qualche guida per fare il root

serclaudio

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Dopo aver aggiornato alla Miui 7 Italiana, continuo ad avere il problema di "Camera Error" quando attivo la fotocamera. Non succede sempre, ma quando succede e' un problema ripristinarne il funzionamento: devo togliere piu' volte la batteria, riavviarlo, cancellare la cache dell'applicazione, e' impossibile capire quale il motivo del malfunzionamento, sia i passaggi che consentono di farla funzionare di nuovo. Qualcuno di voi ha dei suggerimenti ?

Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Ma un wipe all data l'hai fatto?

serclaudio

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Ma un wipe all data l'hai fatto?

Ma intendi un wipe da Recovery ?
Wipe all mi cancellerebbe tutto, dico bene ? E quindi cancellerei tutte le app nstallate e le relative configurazioni: ma il problema delle fotocamera era preesistente all'installazione della Miui 7.
Mi consigli comunque dii fare in wipe dei dati da recovery ?

Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu