Cerco idee per sblocco Redmi 6

fmstasi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ciao a tutti,

dopo aver perso il mio amato Mi 4 ho preso un Redmi 6. Ho provato a flashare il bootloader con adb, ma mi dà il messaggio "not allowed in locked state", che se ho capito bene dovrebbe indicare il blocco del bootloader. Ho usato il tool di unlock xiaomi, ma mi dice si aspettare 720 ore... hanno ancora aumentato il tempo, pare, visto che in tutti i forum finora avevo trovato un massimo di 360 :(

Mi sembra di capire che potrei provare ad andare in EDL mode, ma che questa modalità è fortemente scoraggiata. Altre idee? Posso anche rassegnarmi a usare la ROM inglese per un mese, ma sta cosa mi fa andare di matto, potrebbe essere l'ultima volta che compro xiaomi (un paio di anni fa ne ho comprati quattro, per me e per vari amici / parenti...)

NB ho un'ampia esperienza come sistemista Linux, non sono particolarmente esperto di smanettamente su Android, ma insomma, diciamo che sono abbastanza espero come informatico per non fare casini, se ci sono guide adeguate, anche in inglese...

PS scusate se ho messo il prefisso sbagliato, ma non mi dà il 6 e senza non mi fa pubblicare...

PPS Ah ecco, ero nella sezione sbagliata! Scusate, immagino che un admin potrà spostarla nella sezione giusta :(

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Purtroppo si i tempi necessari allo sblocco si sono allungati... Nel frattempo puoi tradurre il sistema con more locale 2 e tramite mi app installate i servizi gplay

PS spostato in sezione adeguata

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: fmstasi

fmstasi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Grazie dello spostamento e delle dritte :)

Con l'inglese posso sopravvivere, mi devo solo abituare un attimino... invece i servizi gplay direi che servono, grazie!

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Grazie dello spostamento e delle dritte :)

Con l'inglese posso sopravvivere, mi devo solo abituare un attimino... invece i servizi gplay direi che servono, grazie!
Cerca YouTube su apps noterai un icona simile a play store ma con delle mezze lune i stalla quell app e avviala

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

fmstasi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Mi sono un attimo perso... durante il primo avvio mi ha proposto come lingue inglese e qualche lingua orientale. Ovviamente ho scelto inglese, ho finito la configurazione, ho fatto l'aggiornamento OTA proposto e ho cominciato a usare il terminale regolarmente. Quando, tra le varie impostazioni, ho scelto italiano in Languages and input, mi sono trovato in italiano tutta l'interfaccia.

A questo punto non capisco, la versione internazionale contiene la traduzione italiana? Ma è quella di miui.it o è un'altra? E mi conviene tenermi questa, o quando posso installo quella "vostra"?

(Il bootloader è un'altra cosa, appena posso ho lo sblocco installo TWRP, mi fa sentire più sicuro, poter cambiare il software quando voglio e fare i backup su microSD... ma inficia gli aggiornamenti OTA? E mi conviene farli, considerando che ritrovarmi il cell in inglese non sarebbe un gran problema, purché possa cambiare almeno la lingua di immissione?)

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi sono un attimo perso... durante il primo avvio mi ha proposto come lingue inglese e qualche lingua orientale. Ovviamente ho scelto inglese, ho finito la configurazione, ho fatto l'aggiornamento OTA proposto e ho cominciato a usare il terminale regolarmente. Quando, tra le varie impostazioni, ho scelto italiano in Languages and input, mi sono trovato in italiano tutta l'interfaccia.

A questo punto non capisco, la versione internazionale contiene la traduzione italiana? Ma è quella di miui.it o è un'altra? E mi conviene tenermi questa, o quando posso installo quella "vostra"?

(Il bootloader è un'altra cosa, appena posso ho lo sblocco installo TWRP, mi fa sentire più sicuro, poter cambiare il software quando voglio e fare i backup su microSD... ma inficia gli aggiornamenti OTA? E mi conviene farli, considerando che ritrovarmi il cell in inglese non sarebbe un gran problema, purché possa cambiare almeno la lingua di immissione?)
Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo. Le global non hanno la traduzione di miui.it anche se parte dello staff collabora

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Se non sei pratico di modding lascia così

fmstasi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Beh, da professionista io sono dell'idea che "se funziona, non devi aggiustarlo", ma in passato su qualsiasi cell a un certo punto ho sempre avuto bisogno almeno del root...

...potresti elaborare meglio la tua risposta? Una volta sbloccato il bootloader, che problemi potrei avere a flashare cereus più SuperSU, per esempio?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Beh, da professionista io sono dell'idea che "se funziona, non devi aggiustarlo", ma in passato su qualsiasi cell a un certo punto ho sempre avuto bisogno almeno del root...

...potresti elaborare meglio la tua risposta? Una volta sbloccato il bootloader, che problemi potrei avere a flashare cereus più SuperSU, per esempio?
Cereus non so nemmeno cosa sia. Una birra? Io sul mio non ho sempre flashato supersu oppure magisk senza problemi (ma fate attenzione all'ultima versione di magisk perché da problemi). Pertanto se sei pratico di modding, sblocca poi twrp e poi miui.it e poi root a nastro

• Like
Reazioni: fmstasi

fmstasi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Cereus è il nome dell'immagine miui.it per il redmi 6, l'ho citata esplicitamente perché non so se tutte le immagini per tutte le versioni siano egualmente testate...

Non mi considero pratico di modding perché non ho mai creato immagini io stesso, ma ho sempre installato rom alternative su tutti i miei cellulari da... boh, sette o otto anni almeno, e non ho mai brickato nulla... finora ;)

Comunque seguirò la mia solita policy di non toccare nulla finché non ho davvero bisogno di una feature che la rom di factory non mi dà, spero solo di poter resistere fino a ottobre...

...e grazie, Angelo!

• Like
Reazioni: angelo76

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale