Cerco idee per sblocco Redmi 6

fmstasi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ciao a tutti,

dopo aver perso il mio amato Mi 4 ho preso un Redmi 6. Ho provato a flashare il bootloader con adb, ma mi dà il messaggio "not allowed in locked state", che se ho capito bene dovrebbe indicare il blocco del bootloader. Ho usato il tool di unlock xiaomi, ma mi dice si aspettare 720 ore... hanno ancora aumentato il tempo, pare, visto che in tutti i forum finora avevo trovato un massimo di 360 :(

Mi sembra di capire che potrei provare ad andare in EDL mode, ma che questa modalità è fortemente scoraggiata. Altre idee? Posso anche rassegnarmi a usare la ROM inglese per un mese, ma sta cosa mi fa andare di matto, potrebbe essere l'ultima volta che compro xiaomi (un paio di anni fa ne ho comprati quattro, per me e per vari amici / parenti...)

NB ho un'ampia esperienza come sistemista Linux, non sono particolarmente esperto di smanettamente su Android, ma insomma, diciamo che sono abbastanza espero come informatico per non fare casini, se ci sono guide adeguate, anche in inglese...

PS scusate se ho messo il prefisso sbagliato, ma non mi dà il 6 e senza non mi fa pubblicare...

PPS Ah ecco, ero nella sezione sbagliata! Scusate, immagino che un admin potrà spostarla nella sezione giusta :(

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Purtroppo si i tempi necessari allo sblocco si sono allungati... Nel frattempo puoi tradurre il sistema con more locale 2 e tramite mi app installate i servizi gplay

PS spostato in sezione adeguata

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: fmstasi

fmstasi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Grazie dello spostamento e delle dritte :)

Con l'inglese posso sopravvivere, mi devo solo abituare un attimino... invece i servizi gplay direi che servono, grazie!

bugrider

Super Moderatore
Moderatore