- Registrato
- 25 Novembre 2018
- Messaggi
- 4
- Punteggio reazioni
- 0
- Punti
- 1
- Età
- 50
Salve, vorrei acquistare un smartphone redmi note 5, vi chiedo aiuto per fare chiarezza sulla garanzia.
Se non ho capito male, possiamo avere 4 tipi di garanzia:
1)Versione Cinese
per i due anni di garanzia previsti per legge, io non potrò recarmi presso un centro assistenza in italia (sarei fottuto).
2)Versione Italia
per i due anni di garanzia previsti per legge, potrò recarmi presso il centro assistenza della mia città (Bologna) per farmelo riparare.
3)Versione Global per l'Italia
per i due anni di garanzia previsti per legge,potrò recarmi presso il centro assistenza
della mia città (Bologna) per farmelo riparare.
4) Versione Global per altro paese no Italia
terminale non riparabile in garanzia in un centro assistenza in Italia (sarei fottuto).
Quindi, per essere tranquillo mi basta verificare che il telefono sia Global per l'Italia o direttamente per l'italia.
Vorrei comprare il prodotto tramite Amazon ma ho verificato che il telefono non è mai venduto direttamente da loro ma solo spedito: ho letto diversi commenti di utenti che dopo aver ricevuto il telefono che il venditore spacciava per GLOBAL-ITALIA, facendo controllare il codice IMEI presso un centro autorizzato risultava GLOBAL ma di un paese diverso (quindi non riparabile in Italia).
Quando il telefono è venduto da terzi e spedito da Amazon, effettuando un reso, il prodotto va spedito al venditore, con tutti gli possibili problemi per avere indietro i soldi.
Vi chiedo, se la distinzione sopra fatta è corretta, dove posso acquistare in serenità il telefono ad un prezzo "umano".
Per esempio da Esselunga, vendono terminali versione Global ma mi hanno detto che in caso di guasto il telefono lo devo portare a loro che poi lo mandano in assistenza, ma così i tempi diventano biblici per avere indietro il terminale....
Grazie mille.
Se non ho capito male, possiamo avere 4 tipi di garanzia:
1)Versione Cinese
per i due anni di garanzia previsti per legge, io non potrò recarmi presso un centro assistenza in italia (sarei fottuto).
2)Versione Italia
per i due anni di garanzia previsti per legge, potrò recarmi presso il centro assistenza della mia città (Bologna) per farmelo riparare.
3)Versione Global per l'Italia
per i due anni di garanzia previsti per legge,potrò recarmi presso il centro assistenza
della mia città (Bologna) per farmelo riparare.
4) Versione Global per altro paese no Italia
terminale non riparabile in garanzia in un centro assistenza in Italia (sarei fottuto).
Quindi, per essere tranquillo mi basta verificare che il telefono sia Global per l'Italia o direttamente per l'italia.
Vorrei comprare il prodotto tramite Amazon ma ho verificato che il telefono non è mai venduto direttamente da loro ma solo spedito: ho letto diversi commenti di utenti che dopo aver ricevuto il telefono che il venditore spacciava per GLOBAL-ITALIA, facendo controllare il codice IMEI presso un centro autorizzato risultava GLOBAL ma di un paese diverso (quindi non riparabile in Italia).
Quando il telefono è venduto da terzi e spedito da Amazon, effettuando un reso, il prodotto va spedito al venditore, con tutti gli possibili problemi per avere indietro i soldi.
Vi chiedo, se la distinzione sopra fatta è corretta, dove posso acquistare in serenità il telefono ad un prezzo "umano".
Per esempio da Esselunga, vendono terminali versione Global ma mi hanno detto che in caso di guasto il telefono lo devo portare a loro che poi lo mandano in assistenza, ma così i tempi diventano biblici per avere indietro il terminale....
Grazie mille.
Ultima modifica: