Client email xiaomi mi2s

Gondor86

Utente esperto
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Buon pomeriggio!!Come mai non riesco a mettere l'account libero nelle mail??a me interessa solo libero non gmail ecc..qualcuno sa aiutarmi?

herny

Utente esperto
Punteggio reazioni
156
Punti
43
Terminale
Xiaomi Mi2S
POSTA LIBERO
Posta in arrivo POP3popmail.libero.it
Porta posta in arrivo:110
Posta in arrivo IMAPimap.libero.it
Porta IMAP143
Posta in uscita SMTPsmtp.libero.it porta 465 con SSL ed autenticazione
POP/IMAP Account userid@libero.it
# Se non funziona la posta in uscita (può succedere se non siete connessi a rete WInd) settare il parametro SMTP di Google o quello di altri operatori utilizzando l’autenticazione.

Mi sa che puoi usare libero mail solo su rete wind o in wifi
ecco le configurazioni :

Libero (solo su rete wind o su Wifi):

Nome UtenteIndirizzo completo LIBERO
PasswordLa vostra password
Server di Posta in entratapopmail.libero.it (POP solo se connessi a wind) – imapmail.iol.it
Criterio di protezionenessuna
Porta di comunicazione143
Server di Posta in uscita (Smtp)smtp.libero.it
Criterio di protezionenessuna
Porta di comunicazione25
NB. non spuntate o togliete la spunta dalla voce "Accesso richiesto"

Ultima modifica:

tazenda

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Terminale
Mi2S - N9
Confermo che gli account wind si possono usare solo con rete mobile wind e non con wifi a meno che non si abbia uuna adsl wind. Anche io su Nokia N9 ho configurato due account di libero e li posso aggiornare solo con rete dati wind ma non in wifi telecom.

Gondor86

Utente esperto
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
mi dice impossibile stabilire una connessione con il server..sono con il wifi:(

tazenda

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Terminale
Mi2S - N9
mi dice impossibile stabilire una connessione con il server..sono con il wifi:(

Si in wifi fa cosi, anche a me sul Nokia da lo stesso errore ma dipende da quello che ti ho scritto prima! In wifi puoi aggirare il problema entrando nella posta di libero dal browser accedento alla posta dal sito di Libero.

herny

Utente esperto
Punteggio reazioni
156
Punti
43
Terminale
Xiaomi Mi2S
Se si usa un account di posta Libero Mail, Wind, Infostrada o Inwind, c'è un problema perchè Libero blocca il POP3 dai client, e non permette quindi di ricevere e nemmeno inviare messaggi al di fuori l'applicazione web ufficiale del sito.
Per sbloccare SMTP bisognerebbe avere un abbonamento Infostrada oppure pagare per Libero Mail plus (roba da matti).
In mancanza di app ufficiali, l'unica soluzione sembrerebbe quella di usare un'applicazione per Android Mail Everywhere che dice di essere l'unica a funzionare con Libero (costa 1,50 Euro).
Oltre a non risolvere il problema per tutti, c'è anche il problema che l'app ufficiale di Libero non esiste.
La soluzione finale quindi è di entrare in Libero Mail dal proprio browser web, entrare nelle impostazioni -> Filtro e creare un filtro per inoltrare automaticamente tutti i messaggi ricevuti verso un altro indirizzo di posta.
Il filtro deve avere come criterio: Qualsiasi destinatario - contiene - proprio indirizzo di libero mail (ad esempio, pippo@libero.it).
Sotto, specificare come azione l'inoltro delle mail ad un altro indirizzo di posta Gmail (da creare se non lo si ha già).
Per comodità conviene poi creare un filtro in Gmail dal menu impostazioni in modo da raggruppare tutti i messaggi provenienti da Libero in una cartella speciale.
A questo punto, usando l'applicazione Email o, meglio Gmail per Android o qualsiasi altro client di posta in cui Gmail è semplice da impostare per l'invio e la ricezione della posta, si possono ricevere le mail arrivate al proprio account Libero e rispondere o creare nuovi messaggi con quello stesso indirizzo risolvendo il problema definitivamente.
Per inviarle usando il proprio indirizzo Libero poi basta entrare nelle impostazioni di Gmail, alla scheda Account e segnare l'indirizzo da usare nell'opzione "Invia messaggio come:"

Per tutti gli altri indirizzi, la procedura è la stessa, se non funziona la numero 1, quella di Alice, si può usare la soluzione numero 2, il trucco usato per Libero

• Like
Reazioni: tazenda

tazenda

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Terminale
Mi2S - N9
Ottimo, questa soluzione mi era del tutto sconosciuta. Grazie.

vam292

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
ragazzi con sim wind su redmi note nell impostare gmail mi dice impossibile stabilire la connessione al server , modifica dettagli
pop3server.........pop.gmail.com
porta................110
tipo sicurezza..........nessuna
cosa devo inserire e/o modificare
grazie mille

Ultima modifica:

vam292

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18