Supporto Compatibilità micro sd 64-128gb

User111

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao a tutti, stavo vedendo di aggiornare la microsd che ho (attualmente da 4gb) per mettere una nuova da 64gb almeno (l'ideale sarebbe da 128gb). Non ho trovato molte informazioni a riguardo circa la compatibilità di queste microsd con il Redmi 3 Pro. Quali tipologie di SD supporta esattamente? SDXC? volevo mettere una di queste due:

• SanDisk Micro SDXC 128GB Class 10 UHS-I Extreme
  • Samsung 128GB EVO PLUS Micro SDXC SD CARD
Potrei avere problemi? sono compatibili con il Redmi3 Pro?

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Mi pare fosse dichiarato compatibilità fino a 64gb a memoria...

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cerca nei vari store anche li forniscono le specifiche! generalmente tutti gli xiaomi di ultima generazione supportano 128gb,ma su quel telefono te la sconsiglio, sono medi di gamma, con un tale peso potresti compromettere pesantemente le prestazioni

User111

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Peso? che intendi per peso? in effetti non è il massimo inteso in termini di prestazioni, credo che ti riferisci alla capacità gestibile?

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
128gb su quel dispositivo e come mettere 50 persone su un auto da 5 persone lo fai esplodere!

Prendi 64 gb al massimo e vivi felice e contento, se puoi prendi una classe 10 di memoria almeno non ha il collo di bottiglia.

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
HD da 250 gb su redmi 3 pro

87fb672db285b26ddf7c30651b1fdfce.jpg

User111

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Quindi supporta microsd fino a 256gb? cosa hai messo su?

User111

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
128gb su quel dispositivo e come mettere 50 persone su un auto da 5 persone lo fai esplodere!

Prendi 64 gb al massimo e vivi felice e contento, se puoi prendi una classe 10 di memoria almeno non ha il collo di bottiglia.
Guarda allora mi chiederei il senso degli 8 core. Se è cosi perchè metterne 8 e non 4? tanto Android ci gira benissimo.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
8 processori servono ad altro non per gestire queste memorie :).4 processori per app meno energivore e 4 per quelle maggiori

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

User111

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
scusami ma che intendi per hard disk? parli di micro sd? che rom usi?

Ultima modifica:

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
@User111 Qua trovi le specifiche del tuo telefono: http://www.mi.com/hongmi3/

Come puoi leggere, ufficialmente dalla casa madre supporta SD fino a 128 GB, purché formattate in VFAT (nota [3] che poi leggi in basso).

Lo stesso Ugo era contrario allo slot SD (ed è la linea generale di tendenza) in quanto spesso causa di problematiche (a causa SD non eccelse) che poi l'utenza finale (che ignora, quindi ignorante) riconduce al terminale.

Gli slot di espansione sono rimasti solo sui telefoni di fascia bassa, in quanto per non perdere la competitività come prezzo, si limava sullo storage.

La miui non va oltre la FAT32, (sui BB si usava exFAT - un file system derivato dalla FAT32 ma esteso), solo per questioni di licenze. Tieni conto che in FAT32 hai sempre il limite di 4 GB del singolo file.

Il mio consiglio è di acquistare una 64 GB di ottima qualità e di formattarla FAT32.

• Like
Reazioni: bugrider

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Quindi supporta microsd fino a 256gb? cosa hai messo su?
Il limite nelle specifiche è 128 gb ma formattando in fat32 un volume più grande non ci dovrebbero essere problemi di riconoscimento (esempio il mio vecchio HD da 250 gb), potrebbero essercene in termini di velocità di accesso ai dati.

Tutto dipende da cosa ti serve, personalmente non dovendo riprodurre file multimediali (che comunque non possono superare i 4gb per limitazione del file system) da HD esterno ma solo eventualmente copiarci dei nandroid backup non ho grossi problemi anche con un disco poco veloce, mi siedo e aspetto, non mi sembra un dramma.

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
@User111

Se usi Windows questo non permette di formattare in FAT32 unità più grandi di 32GB.

Per ovviare a questo problema puoi ricorrere a QUESTO programmino gratuito che permette di formattare hard disk, chiavette USB e schede SD in FAT32 bypassando il limite dei 32GB.

Ultima modifica:

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
@User111

Volendo puoi gestire anche dischi esterni formattati in NTFS usando un file manager chiamato Total Commander e integrandolo con il plugin Paragon NTFS & HFS+ scaricabile direttamente dall'applicazione.

Il nostro terminale dovrà avere i permessi di root e ci sarà bisogno che il disco rigido sia alimentato o attraverso una sua propria alimentazione o attraverso un cavo usb OTG ad y.

Il disco in NTFS sarà gestibile solo da questa applicazione perchè il sistema continuerà a non vedere l'HD come memoria di massa in quanto formattato in un file system non supportato.

User111

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Il limite nelle specifiche è 128 gb ma formattando in fat32 un volume più grande non ci dovrebbero essere problemi di riconoscimento (esempio il mio vecchio HD da 250 gb), potrebbero essercene in termini di velocità di accesso ai dati.

Tutto dipende da cosa ti serve, personalmente non dovendo riprodurre file multimediali (che comunque non possono superare i 4gb per limitazione del file system) da HD esterno ma solo eventualmente copiarci dei nandroid backup non ho grossi problemi anche con un disco poco veloce, mi siedo e aspetto, non mi sembra un dramma.
guarda è in offerta sulla baia e siccome avevo intenzione di scaricare le mappe offiline ho pensato di prendermela (non è necessaria). Uso Fedora Linux 25. Praticamente hai collegato il disco direttamente al telefono? o tramite pc?

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
guarda è in offerta sulla baia e siccome avevo intenzione di scaricare le mappe offiline ho pensato di prendermela (non è necessaria). Uso Fedora Linux 25. Praticamente hai collegato il disco direttamente al telefono? o tramite pc?
Al telefono naturalmente.

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
@User111

Volendo puoi gestire anche dischi esterni formattati in NTFS usando un file manager chiamato Total Commander e integrandolo con il plugin Paragon NTFS & HFS+ scaricabile direttamente dall'applicazione.

Il nostro terminale dovrà avere i permessi di root e ci sarà bisogno che il disco rigido sia alimentato o attraverso una sua propria alimentazione o attraverso un cavo usb OTG ad y.

Il disco in NTFS sarà gestibile solo da questa applicazione perchè il sistema continuerà a non vedere l'HD come memoria di massa in quanto formattato in un file system non supportato.
@User111 hai provato?

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu