Supporto Comportamento anomalo batteria Redmi 4 Prime

stillyboy

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti ragazzi, posseggo un Redmi 4 prime con rom Global 8.2.4.0, ho notato una cosa strana, quando ricarico il cell fino al 100% la scarica progressimanete diminuisce e di conseguenza la percentuale scende, se invece magari lo metto in carica senza farlo caricare tutto, tipo una 30ina di minuti, la carica si alza correttamente magari del 10%, ma a quel punto staccando il caricabatteria, la percentuale a quel punto non scende neanche di un punto anche dopo magari un ora che lo ho staccato dalla carica.
Che cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte!

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Inizia col postare uno screanschot info dispositivo

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
La rom è ufficiale, sulle ultime rom si avverte un maggior consumo energetico se arrivi a fine giornata non mi preoccuperei più di tanto nel caso dai un occhiata nel app sicurezza, batteria, utilizzo batteria e controlla se vi è qualche app che potrebbe che drenare più del dovuto nel caso chiudila o bloccala.

• Like
Reazioni: ale8530

stillyboy

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Forse non mi sono spiegato, il mio problema non è la durata della batteria, ma che se carico per solo mezz'ora il cell senza portare la batteria al 100%, al momento di staccarlo la percentuale della batteria, mettiamo caso che si sia caricato fino al 30%, la percentuale non scende, rimane bloccata al 30% nonostante io lo utilizzi, anche se ovviamente presumo che si debba scariare e la percentuale scendere... La percentuale scende correttamente solo se lo carico fino al 100%

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Ah capisco quindi ti resta fissato il 30% e non indica la reale capacità residua fin che non viene portato all' 100%. Hai installato per caso qualche tema di terzi scaricato dal app temi? O usi quelli di default?

stillyboy

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
No no, nessun tema applicato.. cosa può essere problema hardware o software?

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Io ricordo che fosse un problema noto della global 8.2.1.0, che poi dovrebbero aver risolto con le successive, la tua dovrebbe essere l'ultima, ma hai aggiornato recentemente? Quando aggiorni fai i vari wipe? Forse conviene provare a fare un bel reset del telefono, e la situazione dovrebbe normalizzarsi.
Non ho più il terminale, ma devo ammettere che la global mi aveva dato diversi problemi, che avevo risolto installando la MIUI.it, le ultime dev erano una meraviglia.. la rogna e che devi sbloccare il bootloader, mettere la twrp e installare la rom, ma lo sbattimento verrà ricompensato dal funzionamento del telefono, che smette di avere problemi...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Direi di tentare di fare i wipe cache e dalvik con mi PC suite segui la guida di complicazio in sezione applicazioni

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Col mipcsuite cinese puoi fare solo un wipe data.

eddydl

Utente esperto
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Ciao!
Se hai voglia d'impegnarti un poco togli la Global e passa ad una derivata. A me dava problemi simili. Metti su la rom del 13 Aprile scorso e vedi che meraviglia.

stillyboy

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie a tutti ragazzi per le risposte ma svelato l'arcano, praticamente, dopo che lo stacco dalla carica per esempio al 60%, la percentuale rimane fissa per 2-3 ore poi reinizia a scendere correttamente!
Grazie a tutti ancora!!!!

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu