- Registrato
- 19 Gennaio 2020
- Messaggi
- 1
- Punteggio reazioni
- 0
- Punti
- 1
- Età
- 54
Ciao a tutti,
ho acquistato su ecommerce che ha importato immagino il prodotto direttamente dalla Cina (libretto solo in cinese) il Vacuum S1 Mijia. Ho provato ad installarlo scaricando la APP Xiaomi Home (per iPhone) ma ho riscontrato queste difficoltà:
- il prodotto non è presente tra quelli installabili e la scansione in fase di set up non rileva alcun prodotto Xiaomi (foto1)
- ho installato, poiché non ne venivo a capo, il prodotto Mi Robot Vacuum semplicemente perché dalla foto è quello che assomiglia di più all'S1 Mijia (foto 2)
- nonostante l'indicatore del wi-fi smetta di lampeggiare e trovo il robot tra le reti wi-fi (indicando l'avvenuto pairing tra cellulare e robot, almeno penso) sull'APP non risultano dispositivi installati (foto 3) rendendo impossibile programmare l'utilizzo del robot tra le diverse stanze e la creazione delle mappe
- azionando però il robot manualmente (e funziona veramente bene) ho ricevuto ben 3 notifiche all'APP (il robot si era incastrato su un tappeto e per 2 volte la notifica di termine della pulizia e rientro alla base). Il fatto che riceva delle notifiche non dovrebbe indicare la connessione tra cellulare e robot?
- ho provato a cambiare server con Mainland China ma non è cambiato nulla pur avendo trovato il robot tra i prodotti installabili
- ho letto che potrebbe esserci qualche problema di compatibilità del robot con la rete TIM fibra anche se ho diminuito la banda a 2,4 ghz. A voi risulta?
Qualcuno ha qualche suggerimento avendo affrontato problematiche simili?
Grazie mille!
JW
ho acquistato su ecommerce che ha importato immagino il prodotto direttamente dalla Cina (libretto solo in cinese) il Vacuum S1 Mijia. Ho provato ad installarlo scaricando la APP Xiaomi Home (per iPhone) ma ho riscontrato queste difficoltà:
- il prodotto non è presente tra quelli installabili e la scansione in fase di set up non rileva alcun prodotto Xiaomi (foto1)
- ho installato, poiché non ne venivo a capo, il prodotto Mi Robot Vacuum semplicemente perché dalla foto è quello che assomiglia di più all'S1 Mijia (foto 2)
- nonostante l'indicatore del wi-fi smetta di lampeggiare e trovo il robot tra le reti wi-fi (indicando l'avvenuto pairing tra cellulare e robot, almeno penso) sull'APP non risultano dispositivi installati (foto 3) rendendo impossibile programmare l'utilizzo del robot tra le diverse stanze e la creazione delle mappe
- azionando però il robot manualmente (e funziona veramente bene) ho ricevuto ben 3 notifiche all'APP (il robot si era incastrato su un tappeto e per 2 volte la notifica di termine della pulizia e rientro alla base). Il fatto che riceva delle notifiche non dovrebbe indicare la connessione tra cellulare e robot?
- ho provato a cambiare server con Mainland China ma non è cambiato nulla pur avendo trovato il robot tra i prodotti installabili
- ho letto che potrebbe esserci qualche problema di compatibilità del robot con la rete TIM fibra anche se ho diminuito la banda a 2,4 ghz. A voi risulta?
Qualcuno ha qualche suggerimento avendo affrontato problematiche simili?
Grazie mille!
JW