Supporto Configurazione internet Fastweb

manueso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Buonasera il mio telefono non è presente nella configurazione automatica (e ci credo lo vendono solo in Cina) mi potreste aiutare per favore per la manuale?

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Premesso che detto così non stai dicendo nulla , se magari spieghi che dispositivo hai o meglio ancora posti uno screenshot delle info dove si vede tel,rom numero , etc etc magari ti si può aiutare meglio.

detto questo fastweb ha avuto un paio di discussioni in merito su certi terminali , una è questa : http://www.miui.it/forum/index.php?threads/fastweb-non-trova-rete-su-mi5.17975/#post-255536
vedi se ti può tornare utile con i parametri di configurazione , in ogni caso col tasto cerca prova a vedere se già il tuo problema è stato magari affrontato e c'è una soluzione.

• Like
Reazioni: manueso

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Non mi è chiaro quale sia il problema , spiegati ,non vede la rete ? la vede ma non si connette ?la vede si connette ma internet non funziona?

SimSalaMin.....qualcuno disse non sono mago merlino su questo forum...e se non lo è lui che è un pezzo da 90 del forum pensi lo siamo gli altri? :D

Apparte le battute cerca in modo sintetico di spiegare i passaggi fatti e il problema che hai e vediamo se si riesce a darti una mano .

• Like

manueso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Ok hai ragione u.u inanzitutto sono collegato alla rete (chiamate messaggi ecc) non ad internet ..per configurare manualmente Fastweb da questi dati

Allegati

• Screenshot_2017-05-04-17-34-19-305_com.android.browser.png
    Screenshot_2017-05-04-17-34-19-305_com.android.browser.png
    199,2 KB · Visite: 60

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Ok allora vediamo se ho capito bene , non sai dove mettere questi dai , se così fosse , apri opzioni , sim e reti mobili , selezioni connessione dati e da li imposti quei parametri voce per voce come messo sullo screenshoot ,

magari se riesci a stampare quella paginetta o gli fai una foto con un altro cellulare ,e la puoi tenere davanti a te e leggerla passo passo man mano che inserisci i dati richiesti.

In ogni caso la discussione che ti avevo postato si riferiva proprio alla configurazione di fastweb , potrebbe essere un ulteriore mano di aiuto leggendo dal pc , qualora non avessi un altro telefono per fare la foto.

facci sapere il risultato .

• Like

manueso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Allora sono entrato nelle impostazioni APN nuovo APN
E ho cambiato solamente
PROFILE NAME - APN
senza mettere tutte le altre cose e funziona..ho fatto bene? Ho cambiato solo i primi due dall'alto

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
se funziona vuol dire che hai fatto bene già che ci sei scarica l'app di speedtest e fai il test e sopratutto vedi su che server ti pinga così sei sicuro che sia uno di quelli di fastweb giusto per fugare ogni dubbio.

• Like

manueso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Ho fatto 2g: 1mb down 0.1mb up
3g: 13mb down 3.5 up
4g: 35mb down 26 up
Che ne pensi? Grazie

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Direi che sei apposto , lascia tutto così come si trova e.....buona navigazione

Inviato dal mio MI 5C utilizzando Tapatalk

march

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho da poco acquistato uno XIAOMI MI A1 e non riesco a far funzionare internet con Fastweb mobile. Ho provato a seguire le indicazioni per la configurazione prese qua e là, ma nulla. Inoltre Fastweb mi ha inviato un SMS comunicando "Gentile cliente, non possiamo inviarti le configurazioni corrette per il tuo smatphone". Gradirei un aiuto. Grazie.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu