Salve,
Ho due sim inserite nel telefono una TIM personale e una TIM aziendale.
La connessione dati va solo sulla SIM personale e se imposto i dati su quella aziendale non funziona (invece la voce è ok).
Ho già fatto tutti questi tentativi senza nessun risultato:
- ho invertito gli slot delle SIM
- ho messo solo la SIM aziendale rimuovendo quella personale
- ho fatto per due volte il ripristino dati di fabbrica
Inoltre:
- ho inserito al posto di quella aziendale una terza SIM sempre TIM: con questa configurazione le due SIM (personale e terza) funzionano perfettamente, voce e dati con tutte le combinazioni.
- ho inserito la SIM Aziendale su altri telefoni (un Samsung A7 ed un Redmi 4 pro) e voce e dati vanno perfettamente
Ho contattato il supporto ufficiale MI e nonostante l'evidenza di sopra mi hanno rimbalzato dicendo di contattare l'operatore (per scrupolo l'ho fatto e la SIM risulta configurata correttamente, come già avevo verificato).
Aggiungo che sulla SIM aziendale l'APN preposto alla connessione dati (ibox.tim.it) non è modificabile sul Redmi Note 7: tutti i campi sono in "grigetto" e non si possono cambiare.
Qualche idea ?
Grazie in anticipo,
Saluti,
Alessio
Ho due sim inserite nel telefono una TIM personale e una TIM aziendale.
La connessione dati va solo sulla SIM personale e se imposto i dati su quella aziendale non funziona (invece la voce è ok).
Ho già fatto tutti questi tentativi senza nessun risultato:
- ho invertito gli slot delle SIM
- ho messo solo la SIM aziendale rimuovendo quella personale
- ho fatto per due volte il ripristino dati di fabbrica
Inoltre:
- ho inserito al posto di quella aziendale una terza SIM sempre TIM: con questa configurazione le due SIM (personale e terza) funzionano perfettamente, voce e dati con tutte le combinazioni.
- ho inserito la SIM Aziendale su altri telefoni (un Samsung A7 ed un Redmi 4 pro) e voce e dati vanno perfettamente
Ho contattato il supporto ufficiale MI e nonostante l'evidenza di sopra mi hanno rimbalzato dicendo di contattare l'operatore (per scrupolo l'ho fatto e la SIM risulta configurata correttamente, come già avevo verificato).
Aggiungo che sulla SIM aziendale l'APN preposto alla connessione dati (ibox.tim.it) non è modificabile sul Redmi Note 7: tutti i campi sono in "grigetto" e non si possono cambiare.
Qualche idea ?
Grazie in anticipo,
Saluti,
Alessio