Connessione in EDGE

M@tt3O

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi-Two
Ragazzi non so se questo bug riguarda Vodafone o il mio Mi2, comprato a Maggio 2013

All'inizio avevo Tim e dentro casa e nelle vicinanze mi andava in H+. Dopo un paio di mesi sono passato a Vodafone e ho avuto la triste scoperta di navigare in EDGE (2g). In questi giorni mi sono deciso a mandare una segnalazione tramite l'app My Network, mi hanno contattato tempestivamente spiegandomi che nei loro controlli non ci sono "buchi di copertura", purtroppo non ho avuto modo di provare un altro smartphone con Vodafone. Che mi sapete dire? Potrebbe essere una questione di frequenze? Se sì c'è in qualche sezione del sito Vodafone una pagina in cui mi mostrano le varie frequenze dei ripetitori nelle varie zone di Roma?
Grazie

P.S. Per quel che serve ho provato anche ad aggiornare il modulo radio con quello del 3.2.8 ma tutto come prima

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
L'unico motivo per cui potresti viaggiare in EDGE nella tua zona con Vodafone è se la copertura UMTS lì è solo tramite antenne a 900 mHz. Però è alquanto strano in quanto sono meno diffuse di quella a 2100 mHz e hanno iniziato a montarle dopo. Ma hai verificato se in altre zone Vodafone ti funziona in 3G?

M@tt3O

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi-Two
L'unico motivo per cui potresti viaggiare in EDGE nella tua zona con Vodafone è se la copertura UMTS lì è solo tramite antenne a 900 mHz. Però è alquanto strano in quanto sono meno diffuse di quella a 2100 mHz e hanno iniziato a montarle dopo. Ma hai verificato se in altre zone Vodafone ti funziona in 3G?
Sì, in altre zone va in H+. Il problema si presenta sono nella mia zona.
Peccato, avesse messo il ripetitore con frequenza 850 non avrei avuto problemi, vero? http://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_2-4928.php

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho il mi3w che supporta le frequenze a 900mhz Umts.

nche io sono di Roma e ho lo stesso problema, in molte parti va Edge, penso che stiano facendo qualche aggiornamento sulla vodafone :).

M@tt3O

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi-Two
Strano che vai in Edge, visto che il tuo cell supporta la frequenza a 900 MHz...

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale

M@tt3O

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi-Two
La frequenza da 850 mHz non esiste in Europa, da noi c'è solo 2100 mHz e 900 mHz.
Ok, grazie
Leggendo in giro sembrerebbe che molti operatori stiano passando al nuovo "standard" a 900 MHz, quindi posso già iniziare a cercare qualche alternativa, in fatto di cellulari, o sbaglio?

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Ok, grazie
Leggendo in giro sembrerebbe che molti operatori stiano passando al nuovo "standard" a 900 MHz, quindi posso già iniziare a cercare qualche alternativa, in fatto di cellulari, o sbaglio?
Molti operatori stanno affiancando al 2100 anche il 900 perchè la seconda opzione garantisce una maggiore ricezione all'interno degli edifici. La rete a 2100 però on viene smantellata e quindi l'attuale copertura 3G con tali antenne rimarrà comunque.

M@tt3O

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi-Two
Molti operatori stanno affiancando al 2100 anche il 900 perchè la seconda opzione garantisce una maggiore ricezione all'interno degli edifici. La rete a 2100 però on viene smantellata e quindi l'attuale copertura 3G con tali antenne rimarrà comunque.
mmm allora non si spiega come mai nella mia zona non vada la connessione 3G, appena posso riapro una nuova segnalazione con la richiesta di specificarmi la frequenza con cui viaggiano i loro ripetitori.

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
mmm allora non si spiega come mai nella mia zona non vada la connessione 3G, appena posso riapro una nuova segnalazione con la richiesta di specificarmi la frequenza con cui viaggiano i loro ripetitori.
Bisogna vedere se la tua zona èra coperta da Vodafone con un'antenna 2100 o 900 sin dall'inizio. Se è coperta solo da una a 900, perché non c'era neanche prima una a 2100, chiaramente non andrai mai in 3G con il Mi2 in quell'area con quel operatore.

M@tt3O

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi-Two
Ho scoperto l'arcano, non è una questione di 900 Mhz o 2100, visto che ho provato anche con una internet key, che è compatibile a 900 Mhz, e anch'essa si collega in EDGE. Dipende dal fatto che nella mia zona non è previsto il 3g Indoor, l'ho scoperto grazie a questo sito http://gea.dsl.vodafone.it/m/consumer

Ho provato a mettere i dati dei miei amici, dove mi collego perfettamente in H+ e a loro compare 3g Indoor, che sfiga, oltre al telefono pure la internet key non posso usare.

Punteggio reazioni
187
Punti
63
Ho scoperto l'arcano, non è una questione di 900 Mhz o 2100, visto che ho provato anche con una internet key, che è compatibile a 900 Mhz, e anch'essa si collega in EDGE. Dipende dal fatto che nella mia zona non è previsto il 3g Indoor, l'ho scoperto grazie a questo sito http://gea.dsl.vodafone.it/m/consumer

Ho provato a mettere i dati dei miei amici, dove mi collego perfettamente in H+ e a loro compare 3g Indoor, che sfiga, oltre al telefono pure la internet key non posso usare.
la vodafone purtroppo rispetto a tim è abbastanza messa male con il 3g nel sud italia cosa che posso verificare pure io avendo vodafone. Ovviamnente non è così male in giro ma tim qua ha decisamente una copertura superiore.

M@tt3O

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi-Two

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni