Consigli per aggiornare Redmi 1S

pxiaomi

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Un saluto a tutta la comunità

Avrei bisogno di un consiglio ed ovviamente nel caso di una guida per "resuscitare" un vecchio ma efficentissimo Redmi 1S con installato Android 4.3

Il telefono in questione, è stato regalato dal sottoscritto ad una associazione un paio di anni fa, e ha sempre funzionato alla perfezione. Ora però mi è stato detto che alcune App non funzionano più in quanto non più supportate dal sistema oramai obsoleto. Cosi vorrei provare ad aggiornarlo ad una versione più recente di Android che funzioni correttamente su questo vecchio dispositivo.

Cosa mi potete consigliare ? Ritenete valida l'ipotesi o devo dire all'associazione che devono comprarsi o farsi regalare un telefono nuovo?

Grazia a tutti

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5

Avrei bisogno di un consiglio ed ovviamente nel caso di una guida per "resuscitare" un vecchio ma efficentissimo Redmi 1S con installato Android 4.3

Il telefono in questione, è stato regalato dal sottoscritto ad una associazione un paio di anni fa, e ha sempre funzionato alla perfezione. Ora però mi è stato detto che alcune App non funzionano più in quanto non più supportate dal sistema oramai obsoleto. Cosi vorrei provare ad aggiornarlo ad una versione più recente di Android che funzioni correttamente su questo vecchio dispositivo.

Cosa mi potete consigliare ? Ritenete valida l'ipotesi o devo dire all'associazione che devono comprarsi o farsi regalare un telefono nuovo?

Grazia a tutti
Puoi provare ad aggiungere al ultima rom disponibile, nel caso non andasse puoi provare con custom rom di tipo asop qualora esistessero ( puoi cercarle su xda ) nel caso non spingerti troppo avanti con le rom cercane una basata Lollipop o al massimo MM

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Grazia a tutti
Compra un telefono nuovo. Aggiornarlo vuol dire dargli l'estrema unzione

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

pxiaomi

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Grazie mille per i consigli. Una domanda: il telefono non ha i diritti di root, cosi credo che dovrei sbloccarlo prima giusto? Vedo che accenni al fatto di aggiungere una Rom..o di provare ad installare una Asop (ma non ho idea cosa sia una Asop ne come aggiungere una Rom visto che non ha i permessi di root..).
Potresti spiegarmi meglio?
Grazie

pxiaomi

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Scusa leggo ora la risposta. Quindi è inutile aggiornarlo? Devono buttarlo?
Peccato speravo che qualcosa si potesse fare..

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Grazie mille per i consigli. Una domanda: il telefono non ha i diritti di root, cosi credo che dovrei sbloccarlo prima giusto? Vedo che accenni al fatto di aggiungere una Rom..o di provare ad installare una Asop (ma non ho idea cosa sia una Asop ne come aggiungere una Rom visto che non ha i permessi di root..).
Potresti spiegarmi meglio?
Grazie
Beh da come scrivi vedo che sei parecchio a secco di modding quindi ti consiglio di evitare qualsiasi pratica di sostituzione rom poiché i diritti di root con il cambio rom hanno poco a che fare... Stando nel economicità massima valuta un redmi 4a o un redmi 5a che si riescono a reperire intorno le 70-80€ nuovi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

pxiaomi

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Beh in effetti sono del tutto a digiuno...
Ok allora dirò che devono trovare qualcosa di meglio in giro...
Grazie

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Cerca se trovi una rom stabile v7 su xiaomi.eu e aggiorna da updater

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

pxiaomi

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Grazie Giannicoter, proverò a fare come dici e ti farò sapere !!

A presto

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Mettici anche la lineage 14.1 che va bene

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: bugrider

pxiaomi

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Un saluto a tutti e scusate per il ritardo nella risposta. Stavo provando ad installare Lineage (ho pensato che se dovevo rischiare di mandare in blocco il telefono, valeva la pena provare ad installare una versione aggiornata di Android). Poi però parlando con un amico del problema legato alle App (mail Yhaoo), mi ha dato una soluzione semplicissima: ho installato la App Aquamail che fa da provider multi-account e che è tutt'ora compatibile con Androdi 4.3. Risultato le mail che girano su Yhaoo hanno ripreso a funzionare.
Vi ringrazio comunque per i preziosi e consigli.

Ciao

• Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu