Supporto Consigli wipe

Giampy12

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve ragazzi, da un paio di settimane il mio mi3 sta iniziando a bloccarsi (piccoli episodi non grandi cose), fino ad ora ho sempre aggiornato, anche da miui 5 a 6, senza mai fare alcun wipe ma ricordo di aver letto che almeno dopo 3 aggiornamenti andava fatto un bel wipe.
Prima di procedere ho un po' di domande:
1. La funzione di backup interna non permette di effettuare il backup anche di foto, video ecc., che app mi consigliate per farlo?
2. Non ho la CMW, mi consigliate di metterla o posso procedere al wipe anche con la recovery di sistema?
3. Wipe Data, Wipe Dalvik o Full Wipe? Io ero per la full ma se avete consigli sono ben accetti.

Grazie in anticipo e scusate per la listona ma non volevo aprire mille discussioni

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

toylover

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Nessun consiglio per quale wipe fare?

Io ho un problema analogo..
Finora ho sempre tenuto l'ultima versione della V5 per i vari problemi bug riscontrati nella V6..da un po' il mio MI3 si impalla, la memoria è quasi sempre tutta occupata (di norma sono liberi solo 300-400 mega)..e stavo pensando di passare alla V6 per vedere se la situazione migliora..

Nella guida da te postata non dice nulla sui wipe..o per lo meno nulla sulla loro utilità o nei casi in cui è preferibile un opzione anzichè l'altra (sarebbe un'aggiunta utile alla guida)..e mentre che ci sono ne approfitto per chiederti nel mio caso quale wipe consigli?
Ho capito dal tuo consiglio che la CMW è molto più potente, ma nel mio caso credo non ce ne sia di bisogno..o mi sbaglio?

toylover

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ah, vorrei puntualizzare che il mio MI3 ha ormai più di un annetto di vita, e da quando l'ho con me non ho mai fatto nessun wipe..potrebbe essere motivo dei vari impallamenti? ho sempre aggiornato da Updater settimanalmente fino all'arrivo della V6..da allora non ho più aggiornato..

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Quale V6 stai usando?

Inviato dal mio MI 4W

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra

toylover

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ai tempi del messaggio avevo ancora l'ultima versione della v5, oggi ho messo l'ultima release della v6..senza nessun wipe.

toylover

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
non ho mai capito questa cosa dei due system..io credo di averne solo 1, possibile?

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Negherei...
Il Mi3 ha due ripartizioni. Da un passaggio da una ROM ad un'altra, specialmente di base, i wipe sono d'obbligo. Le guide sono fatte bene. Se non vuoi installare la Cwm, esegui due volte l'installazione da updater, e da MiRecovery fai almeno un wipe cache.

Inviato dal mio MI 4W

gabril

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Terminale
Xiaomi MI3W 64gb
xiaomi si è tanto spesa per la questione dual system che offre sicurezza e garanzia all'utilizzatore..
personalmente ero fanatico dei wipe sempre ad ogni update ma vabbe non è detto siano vitali

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu