Consumo batteria anomalo

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Lo scrivo qui, sperando di non sbagliare sezione...

Ho notato una cosa strana... guardando le prestazioni della batteria questa sera, non lo faccio quasi mai, ho notato una cosa strana: accesso il telefono questa mattina alle 7 ora ho 49% di batteria ed il grosso del consumo è dato dai "servizi Xiaomi" per un 39% totale sui consumi. Ad esempio il display è circa 2% con 47 minuti di schermo acceso.
Cosa può essere che porta ad un consumo così alto dei "servizi Xiaomi"? Hanno un consumo CPU di 44 secondo e l'invio dati è poca roba, circa 350kb.

Avete qualche idea a riguardo?

p.s. terminale Mi2S con MIUI Italia 6.3.24

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Verifica i servizi attivi io su mi5 ho consumato solo il 3% da stamattina e ho tutto attivo...cmq della 6.4.28 si stanno lamentando tutti da noi a xiaomi.eu

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Verifica i servizi attivi io su mi5 ho consumato solo il 3% da stamattina e ho tutto attivo...cmq della 6.4.28 si stanno lamentando tutti da noi a xiaomi.eu

Ciao Ale. Ma quali servizi dovrei verificare di preciso? Perché ammetto che non so dove guardare.
Ho visto che avevo attivo il "Programma di esperienza utente" che in teoria invia dati anonimi a Xiaomi per l'utilizzo del terminale, e l'ho disabilitato, ma dubito possa essere quello.

Ah questo punto però se mi dici così non aggiorno, io sono fermo ancora a fine marzo come ROM :D

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post