Counter notifiche non funziona

bluesome

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
ho da qualche giorno questo telefono (non so se note4 o 4g, come si vede?)che francamente mi lascia perplessa per alcune pecche grafiche e di personalizzazione, ma forse devo ancora capire meglio.
In particolare mi dà fastidio che non appaiono i contatori dei vari messaggi o notifiche ricevute sulle icone delle app come WhatsApp, Facebook e gmail.
Vengono suddivisi in chat prevenienti da x persona, e resta sempre e solo il numero 1 sulla icona, molto poco pratiche se uno si vuole fare un'idea con un colpo d'occhio abbassando la tendina.
I caratteri e le icone sulla barra in alto appaiono poi microscopici e totalmente inutili.
Si può risolvere senza smanettare troppo?
Ho letto che non dipende dalle app ma dal launcher...inoltre, non si può rinominare le icone nella home, e le cartelle? Mi sembrano molto scarne queste cose.
Aggiungo un'altra cosa che mi fa impazzire e che non sono riuscita a risolvere con gli aiuti della rete.. mi appare il messaggio sulla barra che ę in perenne attesa di download la voce femminile per la lingua inglese (UK).. ho fatto tutto quanto suggerito ma niente.. nessuno di voi ha questo odioso bug?
In definitiva il telefono è veloce ma graficamente non mi convince molto, per ora.
Grazie se vorrete darmi qualche dritta.

Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti,
ho da qualche giorno questo telefono (non so se note4 o 4g, come si vede?)che francamente mi lascia perplessa per alcune pecche grafiche e di personalizzazione, ma forse devo ancora capire meglio.
In particolare mi dà fastidio che non appaiono i contatori dei vari messaggi o notifiche ricevute sulle icone delle app come WhatsApp, Facebook e gmail.
Vengono suddivisi in chat prevenienti da x persona, e resta sempre e solo il numero 1 sulla icona, molto poco pratiche se uno si vuole fare un'idea con un colpo d'occhio abbassando la tendina.
I caratteri e le icone sulla barra in alto appaiono poi microscopici e totalmente inutili.
Si può risolvere senza smanettare troppo?
Ho letto che non dipende dalle app ma dal launcher...inoltre, non si può rinominare le icone nella home, e le cartelle? Mi sembrano molto scarne queste cose.
Aggiungo un'altra cosa che mi fa impazzire e che non sono riuscita a risolvere con gli aiuti della rete.. mi appare il messaggio sulla barra che ę in perenne attesa di download la voce femminile per la lingua inglese (UK).. ho fatto tutto quanto suggerito ma niente.. nessuno di voi ha questo odioso bug?
In definitiva il telefono è veloce ma graficamente non mi convince molto, per ora.
Grazie se vorrete darmi qualche dritta.
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo.
Rispondo solo per il contatore notifiche : è un bug che esiste da sempre e per sempre resterà

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

bluesome

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo.
Rispondo solo per il contatore notifiche : è un bug che esiste da sempre e per sempre resterà

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk[/QUOTE

Ecco lo screen, nn ho fatto il root.
Le notifiche sono assurde e insoddisfacenti per me. Gli altri bug che apparivano fissi nella tendina e che mi obbligavano a levarli ogni 2 minuti sono improvvisamente spariti da ieri sera che ero in roaming all'estero.
La connessione roaming non li ha più "caricati" e tornata oggi in Italia per ora non appaiono più.
Grazie dell'aiuto!

Allegati

• Screenshot_2018-10-14-12-53-51-348_com.android.settings.png
    Screenshot_2018-10-14-12-53-51-348_com.android.settings.png
    138 KB · Visite: 3

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti