Curiosità update

Mi6simpatico

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,
volevo sapere cosa nei pensate dei wipe post update. Secondo voi se faccio gli update della miui stabile dato che non ci sono OTA, devo fare un wipe system cache e data o basta fare solo cache e dalvik cache? Se invece monto la weekly? Va bene uguale il wipe cache o va fatto un full dopo ogni update? Ho una connessione lenta e mi scoccia dover riscaricare tutte le app dopo ogni aggiornamento.

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se mantieni la stessa linea di sviluppo e sufficiente wipe cache e dalvik post update, mentre se cambi linea di sviluppo ( es. Da dev a stabile o viceversa ) e necessario un full wipe ovvero wipe data, cache, dalvik prima del cambio linea

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Jumoygo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera,
Mi servirebbe un chiarimento
Ho un redmi note 4 con Miui Global Stable,avendogli io installato la twrp recovery solo per installare xposed,lasciando la rom originale ho perso gli aggiornamenti OTA?
Grazie mille per il supporto

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si persi

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Vi sono alcune recovery twrp che supportano OTA verifica che ve ne sia qualcuna compatibile con il tuo device cerca recovery alka o zcx

• Like
Reazioni: Jumoygo

Jumoygo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Vi sono alcune recovery twrp che supportano OTA verifica che ve ne sia qualcuna compatibile con il tuo device cerca recovery alka o zcx

Ma potrei tornare alla recovery originale precedente per ripristinare gli OTA nel caso non trovassi custom recovery compatibili?

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Ni nel senso che dovresti flashare l'intera rom con miflash poiché flashare solo la recovery probabilmente non è sufficiente a ripristinare gli ota

Jumoygo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ni nel senso che dovresti flashare l'intera rom con miflash poiché flashare solo la recovery probabilmente non è sufficiente a ripristinare gli ota

Bene,perfetto
Allora trovero qualche guida al riguardo
Mi scoccia non avere gli OTA solo per qualche modulo xposed, cioè non credo ne valga la pena

pasqualekaos

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti sono nuovo ed è il mio primo xiaomi.
Volevo togliermi una curiosità. Cos'è la "Nightly"?? ho preso un mi mix 2 usato in versione global (si evince anche dalla scatola ed il suo contenuto) non c'è root e il bootloader "dovrebbe" essere bloccato. Quindi tutto stock: rom global stabile 9.2.3.0 NDEMIEK. sul sito di en.miui.com questa rom non è presente ma lo è quella precedente, inoltre, quando provo a ricercare aggiornamenti, non ne trova e mi compare la scritta "Staabile/giornaliera (quindi nightly). Ora ho scaricato l'ultima rom ufficiale stabile global dal sito ufficiale MIUI: la domanda è se posso installarla normalmente e se con questa che c'ho su riceverò aggiornamenti della prossima versione stabile (presumibilmente OREO). grazie

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Ciao a tutti sono nuovo ed è il mio primo xiaomi.
Volevo togliermi una curiosità. Cos'è la "Nightly"?? ho preso un mi mix 2 usato in versione global (si evince anche dalla scatola ed il suo contenuto) non c'è root e il bootloader "dovrebbe" essere bloccato. Quindi tutto stock: rom global stabile 9.2.3.0 NDEMIEK. sul sito di en.miui.com questa rom non è presente ma lo è quella precedente, inoltre, quando provo a ricercare aggiornamenti, non ne trova e mi compare la scritta "Staabile/giornaliera (quindi nightly). Ora ho scaricato l'ultima rom ufficiale stabile global dal sito ufficiale MIUI: la domanda è se posso installarla normalmente e se con questa che c'ho su riceverò aggiornamenti della prossima versione stabile (presumibilmente OREO). grazie
Posta screenshot info dispositivo per verifica rom

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Le giornaliere sono aggiornamenti che vengono rilasciati a random prima del rilascio per tutti.

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
La rom è ufficiale ma è stata ritirata dovrai aspettare il prossimo upgrade che penso arriverà a breve con MIUI 9.5

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia