Custom kernel Redmi 2

Sberf

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ciao a tutti, ho letto qualcosa riguardo ai kernel custom, sulle possibilità di migliorare alcuni aspetti del telefono etc. È meglio tenere quello originale o installarne uno custom? E nel caso, qualcuno saprebbe suggerire i migliori? Vorrei sentire un vostro parere, grazie!

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
La maggior parte dei custom kernel sono nati per aumentare le prestazioni dello smartphone, ma non è semplicissimo gestirli e si può anche andare in contro anche a spiacevoli conseguenze...

I migliori modder al momento offrono generalmente 3 versioni del kernel uno base che aumenta lievemente le prestazioni, uno estremo che ne massimizza le prestazioni ( overclock, bost, e via dicendo) ma spesso si incappa in surriscaldamenti freezer ecc, il terzo generalmente è un battery saver ovvero tende a limitare il clock CPU GPU e tiene un governetor molto conservativo ovviamente si sacrificano le prestazioni ( tipo tornare a smartphone di qualche anno fa ) ma comunque fa durare la batteria.

Come consiglio se lo smartphone va bene e non ha problemi in generale e consigliato mantenere il kernel stock, mentre se hai dei problemini puoi provare qualcuno ma direi di restare su linea base del custom ... Io tempi addietro fui "costretto ad usarli " causa bug su tempi di ricarica che mamma xiaomi si portò dietro per un po' di mesi con il custom kernel riuscii a tamponare la situazione è avere tempi di ricarica nella norma...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Sberf

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Va bene, grazie. Cercavo qualcosa che migliorasse la durata della batteria magari migliorando ricezione qualcos'altro. Ma credo che rimarrò su quello originale, grazie.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5