Da V5 a V6...Mi3 Brikkato?!?

Jojo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Buongiorno a tutti! Dopo essermi presentato nella sezione apposita vorrei subito approfittare dell'esperienza dei forumendoli. Da qualche tempo possiedo un Mi3 e da subito ho iniziato a seguire il sito ed il forum. Fino ad oggi il mio Xiaomi era equipaggiato con una V5 basata ancora su android 4.3 JB. Oggi però ho deciso di fare il doppio salto in KitKat e nella V6. Ho seguito la guida del forum pertanto ho scaricato l'ultima V5 4.8.22 ed ho aggiornato tramite updater. Riavvio tutto ok, poi come mi pareva di aver capito (ma forse ho sbagliato) ho rivviato in recovery per aggiornare anche l'altra partizione. Entrato in recovery tento di fare il reboot nell'altra partizione ma nulla da fare... il cel rimane sulla schermata d'accesso ed inizia a scaldare paurosamente. Se tengo premuto il tatsto di accensione si riavvia e ritorna come sopra, se premo accensione+vol sù non si riavvia in recovery ma torna a riavviarsi nella partizione bloccata, se premo accensione+vol giù si avvia in fastboot ma rimane nella schermata di caricamento.
C'è qualcosa che posso fare o il cel secondo voi è brikkato!?!
Grazie!!!!

Jojo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Grazie per la celere risposta...nel frattempo però la situazione è cambiata: dopo svariati tentativi sono entrato in recovery passando dalla schermata di fast boot...ho fatto full wipe e ho flashato la 4.8.22 su tutte e due le partizioni. Quindi ho flashato la V6 sulla prima...tutto ok...da recovery ho flashato l'altra partizione ma quando faccio il reboot si apre una versione V5 multilingua. Provo a riaggiornare da updater ma mi dice che il sistema è già aggiornato. Da recovery faccio reboot sulla prima partizione riparte la V6 in versione multilingua...tra l'altro appena accedo messaggio di blocco di google play services e playstore CH non funziona...che faccio?!? Grazie ancora

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai una cosa inteligente e finisci prima, scarica la recovery cwm ci sono le guide sul forum la installi e sa recovery installi la v6 su entrambe le partizioni

Jojo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Grazie maximo!!!Domani credo procedero' con la cwm...una curiosità...secondo te si può provare a flashare le due partizioni dalla recovery stock con update.it?!?

Jojo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Maximo purtroppo ho ancora bisogno di aiuto...sono un caso disperato!!! Ho provato a flashare la cwm come da guida ma non riesco a farlo in nessuno dei due modi...con modalità fastboot sembra che il pc non "veda" il dispositivo e quindi quando digito i comandi dal prompt mi dice che "fastboot" non è un comando interno o esterno.
Non riesco nemmeno ad usare il metodo flashify poiché Google play non mi funziona ed in ogni caso non ho idea di come attivare i permesso di root sulla V6...nell'app sicurezza non c'è la spunta da mettere per attivare i permessi ma solo un eventuale elenco della app ch usano il root.
Se tu riuscissi a darmi una mano te ne sarei infinitamente grato.
Notte!!!

Jojo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Grazie per il tuo aiuto ma nulla da fare...updater mi ritorn il messaggio "aggiornamento fallito". Ora chiudo...sono sfinito...spero cmq che una soluzione si riesca a trovare...anche se il cel si accende non ho accesso a nessuna app Google e molte app di sistema (es. meteo, calendario etc) crashano subito.

Jojo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Nel caso tu mi consigliassi il metodo Miflash ti anticipo qualche domanda: alla fine mi troverò la versione originale su entrambe le partizioni? Poi potrò flashare la vostra versione da updater tranquillamente? Per aggiornare da updater con la versione miui Italia dovrò aspettare la release successiva? Ancora grazie!!!

Jojo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Perdona la mia ignoranza...come faccio?! Dove trovo la Vs. ROM per fastboot? Grazie ancora infinitamente

Jojo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Si la guida l'avevo già letta, mi chiedevo dove trovare il fastboot file della ROM 5.2.13 in italiano.

Jojo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Perdonami non avevo visto il link...:oops::oops::oops:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000