Delucidazioni versioni miui

backit

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao,
ho da un po uno xiaomi mi4c, installata la miui di miui.it . Ho un po' di confusione sulle varie miui esistenti (leggi fino alla fine pls) da qui leggo che la miui ita dovrebbe essere quella cinese developer tradotta e infatti trovo conferma nella sezione miui.it download, dove per il mi4c ora c'é la 6.1.14 quindi una developer.
A suo tempo avevo installato la 5.12.xx di miui.it (xx=nn ricordo la versione) e fatto un aggiornamento ota ai primi di gennaio, mi sarei aspettato di avere una developer, quindi con root e aggiornamenti settimanali, invece mi trovo una stable che aggiorna senza cadenza fissa/una volta al mese e senza root, inoltre se vado su info mi dice che ho una "MIUI by xiaomi.eu 7.1 | Stabile 7.1.4.0(LXKCNCK)". Sono confuso, attualmente la china stable é V7.0.16.0.LXKCNCI (MIUI7) e la developer é 6.1.14 mi aspetterei di trovare, come versione installata, una di queste due o una precedente developer, ma 7.1.4.0??

Ancora una cosa, ho letto del blocco del bootloader, ma penso si tratti solo di dispositivi nuovi, un flash di una nuova rom o un aggiornamento ota non puó bloccare il bootloader, giusto? (quindi posso continuare ad aggiornare tranquillamente? )

Grazie a chi ha letto fino alla fine e a chi avrá voglia di rispondere ;)

pietroscax

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
a me è comparsa la versione 7.1.4.0 dopo l'aggiornamento di fine gennaio. magari hai messo tra le impostazioni aggiornamento automatico e te la sei ritrovata dopo un po'.. senza rendertene conto

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post