Delusione Xiaomi

carlet1991

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti ho comprato da un mese circa su geekbuying.com un redmi pro RAM 4GB ROM128 helio X25.
Il telefono monta una rom farlocca ed ho grossi problemi con la batteria.
Collegandolo al caricabatterie la percentuale di carica sale in fretta ma quando tolgo il cavo dopo poco scende tragicamente, e cosa non da meno il cellula in standby consuma la maggior parte della batteria.
Vorrei cambiare rom per passare ad una ufficiale sperando che questi problemi siano dovuti alla rom ma dovrei per forza sbloccare il bootloader e perdere la garanzia.
Ho scritto a Xiaomi e mi hanno risposto che non é possibile ri bloccare il bootloader dopo averlo sbloccato (ho bisogno di averlo bloccato per utilizzare l app di InBank che altrimenti non funziona).
Secondo voi cosa posso fare?
Sblocco senza essere sicuro che il problema sia solo la rom?

A me sembra davvero uno sbaglio enorme da parte di Xiaomi lasciare che i rivenditori installino rom personalizzate e ora come ora l'assistenza ha saputo solo aiutarmi inviandomi piú volte le stesse mail con delle guide basilari che non rispondono alle mie richieste.
In poche parole ho un telefono nuovo che non funziona come dovrebbe e non so che fare!
Qualche idea???
Grazie a tutti

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Bè diciamo che è colpa tua che non hai richiesto allo shop che lo smartphone arrivasse con rom stock.

Arrivato a questo punto se la rom farlocca è una stable 8.0.7.0 procedi allo sblocco del bootloader oppure procedi con spflashtool tool

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by miui.it

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Mi sembra strano che un app non funzioni se il bootloader è bloccato.Il bootloader bloccato non permette solo l'installazione di ROM non ufficiali, è di solito il root che non permette l'uso delle app bancarie.Leggi nelle FAQ su come installare una ROM ufficiale o come eventualmente sbloccare il bootloader e installare la ROM di miui.it

Inviato dal mio M9 Plus utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Appunto. Un'app al massimo non funziona se il telefono è rootato. Detto ciò hai la soluzione più semplice fra le mani : restituzione del terminale pretendendo uno nuovo con rom stock senza far mettere mano al telefono. Oppure contestazione PayPal. Se invece vuoi tenerlo così, buon tutto.
PS i venditori sbagliano al 98% a mettere rom modificate che danno solo problemi, ma voi ci mettete il vostro nel comprare da store senza leggere prima recensioni in merito etc etc etc. Chi è causa del suo mal......

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: paolo67

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Io so cheil bootloader si puo ribloccare, cmq. Non so dove sia il problema. Ormai che hai il telefono, e non funziona come vorresti, o fai il reso, oppure ti metti a studiare eimpari a sistemarlo come si deve.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu