Se tu avessi usato il tasto cerca avresti trovato la risposta a questa tua domanda fatta da altri 3000 utenti e noi non possiamo dare sempre le solite risposte
MIUI OFFICIAL : E’ la prima versione che vede la luce il venerdì mattina e viene rilasciata dal canale ufficiale tramite il sito principale.
Questa versione è disponibile per tutti i terminali supportati ufficialmente e incorpora solo la lingua Cinese ed Inglese (non in modo perfetto).
La ROM proveniente da questo canale include diverse applicazioni non tradotte ed utili solo in Cina.
Sito:
http://www.miui.com/download.html
http://en.miui.com/download.html
MIUI MULTILANGUAGE : La multi viene rilasciata, salvo problemi, nella giornata di venerdì ma non è una regola. Include 23 lingue tra cui ovviamente l’italiano ed è realizzata per tutti i terminali supportati ufficialmente.
Questa ROM seppur ritenuta “Unofficial” è il frutto del lavoro di traduzione dei vari team sparsi per il mondo ed include oltre ad alcune ottimizzazioni, anche la rimozione della inutili app cinesi.
Sito:
http://xiaomi.eu/community
MIUI ITALIANA : L’Italian Pack solitamente non è pronto prima del lunedì poiché l’adattamento dell’italiano, ad ogni versione a cui vanno anche aggiunte alcune modifiche specifiche, richiede tempo.
Ovviamente questa versione include una traduzione allo “stato dell’arte” e con specifiche ottimizzazioni per il nostro paese.
Come già detto anche la
MultiLanguage è frutto del team italiano, ma è realizzata su di una base molto generica (REPOSITORITY), in modo tale da poter essere applicata in modo autonomo su qualsiasi release dal team internazionale.
Questo però ha un prezzo: la traduzione presente nel MultiLanguage non è completa al 100%, soprattutto in alcune weekly in cui sono presenti molte novità.
Ecco svelato per quale motivo la Multirom, rilasciata al venerdì ha l'italiano prima del nostro rilascio...pesca in un archivio comune (MIUI), il che vuol dire che usando un vocabolario generico, ovvero quello della precedente traduzione del team italiano (MIUI Italia), si porterà dietro l'errore di traduzione, sin quando il Team italiano non avrà rilasciato il proprio Italian Pack, solo al successivo venerdì la versione di Xiaomi.ue avrà assimilato la nuova traduzione.
Spero di essere stato chiaro.
P.S. in futuro usa la funzione cerca...il forum è pieno di guide, tra l'altro suppongo tu abbia un Mi3 o un Mi4, posta nella sezione del tuo terminale in futuro.
Grazie