Dimensione Caratteri App Messaggi

reqviem

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
Xiaomi Redmi Note 4G
Ciao a tutti,

l'applicazione Messaggi sembra non essere legata alla gestione dei Font di sistema per quanto riguarda la dimensione dei messaggi di testo e non ho trovato nemmeno un modo per gestirlo tra le impostazioni dell'app.

Non so come venga visualizzato su altri terminali, però su un display da 5.5 pollici come quello del Redmi Note sembra veramente essere una applicazione per ipovedenti, i caratteri sono troppo gradi rispetto al font di sistema e anche dal lato funzionale risulta essere scomodo in quanto per visualizzare un messaggio bisogna scorrere il dito in quanto non ci sta nelle dimensioni della schermata.

Secondo voi è possibile fare qualcosa?

Grazie mille!

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Impostazioni
Impostazioni aggiuntive
Font

Puoi selezionare nuovi pacchetti
Puoi assegnare DIMENSIONE CARATTERE

reqviem

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
Xiaomi Redmi Note 4G
Impostazioni
Impostazioni aggiuntive
Font

Puoi selezionare nuovi pacchetti
Puoi assegnare DIMENSIONE CARATTERE

Ci avevo già provato, però anche impostando la dimesione a "Piccolo" il font resta sproporzionato al resto del sistema.
Ho notato inoltre che questa cosa è una particolarità della lingua italiana, con l'inglese tutto ok.
Credo sia una personalizzazione della traduzione.

reqviem

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
Xiaomi Redmi Note 4G
Ma è una impostazione della V6? Io ho la V5 e non la trovo

Sicuramente è una impostazione della V6, per la V5 non saprei perchè non l'ho mai provata.

Per quanto riguarda la personalizzazione del font per il Redmi Note dite sia possibile fare qualcosa(mi rivolgo principalmente agli Admin che gestiscono le traduzioni)?
Probabilmente su un Mi3/4, l'ingramndimento del font è necessario, però a mio avviso su un phablet come il Redmi Note o il Mi Note perde abbastanza di significato.

Poranese76

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Ciao a tutti,

l'applicazione Messaggi sembra non essere legata alla gestione dei Font di sistema per quanto riguarda la dimensione dei messaggi di testo e non ho trovato nemmeno un modo per gestirlo tra le impostazioni dell'app.

Non so come venga visualizzato su altri terminali, però su un display da 5.5 pollici come quello del Redmi Note sembra veramente essere una applicazione per ipovedenti, i caratteri sono troppo gradi rispetto al font di sistema e anche dal lato funzionale risulta essere scomodo in quanto per visualizzare un messaggio bisogna scorrere il dito in quanto non ci sta nelle dimensioni della schermata.

Secondo voi è possibile fare qualcosa?

Grazie mille!

Ciao reqviem,
prova in questo modo:

http://www.miui.it/forum/index.php?...lemi-redmi-2-1-2-giga-di-ram.8644/#post-87507

Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post