Disastro aggiornamento v5 a v6 su xiaomi 3

claudio53

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Dopo un giorno d'uso (con i bachi già noti, ma sopportabili) stamattina disastro totale. Calendario e meteo scomparsi dalla Home. Non è più possibile modificare la home (aggiungere widget) . Provato con recovery su sys 2 dove non avevo fatto l'update sperando di tornare indietro, ma tutte le app crashano. Provato anche un ripristino backup ma inutile !!! Chi mi aiuta?

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quando passi dal miui v5 alla v6 devi aggiornare tutte e due le partizioni e avere l'ultimo aggiornamento della v5
la cosa migliore e aggiornarlo tramite cwm

• Like
Reazioni: stefy85

claudio53

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Quando passi dal miui v5 alla v6 devi aggiornare tutte e due le partizioni e avere l'ultimo aggiornamento della v5
la cosa migliore e aggiornarlo tramite cwm
Ho (anzi avevo) l'ultimo V5 (4.22.8) perfettamente funzionante
Non ho capito come si fa ad aggiornare sia il sys1 che il sys2
Ho fatto anche l'update (con l'ultima versione EU multilungua) facendo un boot recovery ...(rinominando il file come update.zip), ma al reboot il sistema mi chiede sempre e solo se voglio fare l'update sul system one (del two nessuna traccia)
ora sto provando a fare anche un wipe ma per ora è inchiodato
Fra l'altro non riesco a connetterlo al PC mi fa vedere solo la partizione Xiaomi (da 11 giga con spazio free zero).
Sono riuscito a copiare i file solo grazie ad airdroid

claudio53

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
ho dovuto riavviare perchè era inchiodato al wipe (98%) per almeno una 10 di minuti
Ora alcuni bachi sono spariti (ad esempio le suonerie) però come da ieri gli schermi home non sono modificabili e sono spariti calendario e meteo... (come dopo un giorno dopo l'update italiano)... per ora vado con un altro launcher ma non mi dispiacerebbe risolvere
Cattura.JPG Cattura.JPG

claudio53

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Se vuoi risolvere i tuoi problemi installati un recovery cwm e aggiorna tutte e due le partizioni
nelle guide non riesco a trovare come cambiare partizione... gli update li faccio con la recovery rinominando la rom in update.zip e mettendola nella directory home.
se mi indichi come cambiare partizione o il link alla guida relativa te ne sarò grato... grazie comunque

claudio53

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
ora si è inchiodato su fastboot e non se ne esce

claudio53

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
basta tenere i tasti volume giu e accensione e riparte
danke... ci avevo provato ma non così a lungo.... grazie mille.... ma succede anche ad altri che non si possano più modificare le schermate (aggiungere widget o link ecc)... tenendo premuto su una qualunque delle home non appare più il menù

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se su una partizione hai la miui v6 e sull'altra partizione hai la miui v5 questi bug sono normali perché i fil sono diversi tra le due rom quindi ti consiglio vivamente di usare upadate e aggiornare anche l'altra partizione se si ferma al 98% devi aspettare un po e dopo fai un rese di fabrica e il tuo termibale ritorna nuovo

• Like
Reazioni: stefy85

claudio53

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
ancora grazie, ma c'è modo di updatare anche la seconda partizione senza usare la cwm, ma semplicemente usando il recovery stock della miui... non vorrei smanettare troppo perchè in genere poi mi succedono pasticci

claudio53

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
ancora grazie, ma c'è modo di updatare anche la seconda partizione senza usare la cwm, ma semplicemente usando il recovery stock della miui... non vorrei smanettare troppo perchè in genere poi mi succedono pasticci
addendum
mi pare strano che esistendo due partizioni la recovery stock non dia la possibilità di scegliere

claudio53

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Certo che puoi cambiare partizione da ricoveri stock quando riavii puoi scegliere la partizione
io ho riavviato da entrambe le partizioni alternativamente ma poi quando faccio l'update via recovery mi propone sempre system one... cosa sbaglio? :(

claudiok

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
io ho riavviato da entrambe le partizioni alternativamente ma poi quando faccio l'update via recovery mi propone sempre system one... cosa sbaglio? :(
Devi semplicemente fare così: aggiorni tramite l'app updater (devi selezionare la rom scaricata con "seleziona pacchetto di aggiornamento") , poi al riavvio aggiorni ancora allo stesso modo. In pratica l'app updater aggiorna la partizione che non stai usando,quindi facendolo due volte aggiorni entrambi i system

Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post