Disattivare schermo in chiamata

Robiabc

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ciao a tutti,
mi capita quasi sempre che, durante una chiamata, sento vari "rumori" e, quando riaggancio la chiamata, trovo il display con tutte le varie cose che si sono aperte inavvertitamente durante la chiamata: molto probabilmente con la guancia...
C'è modo per far spegnere il display mentre si effettua la chiamata, in modo che non si attivino decine e decine di App?
Grazie a chi saprà darmi qualche consiglio.
Roberto

paolocorpo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
A ciò dovrebbe pensarci lo switch di prossimità che percependo do la vicinanza del tuo viso dovrebbe chiudere lo schermo
Vedi se va prova di a metterci un dito sopra durante una chiamata

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Robiabc

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
A ciò dovrebbe pensarci lo switch di prossimità che percependo do la vicinanza del tuo viso dovrebbe chiudere lo schermo
Vedi se va prova di a metterci un dito sopra durante una chiamata

Grazie per la veloce risposta ma....ehm... dove si trova lo switch di prossimità? Ho provato a fare una chiamata e "controllare" che lo schermo diventasse nero quando ho il telefono all'orecchio, e così è... però evidentemente, durante la chiamata probabilmente lo switch lavora male?

paolocorpo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Grazie per la veloce risposta ma....ehm... dove si trova lo switch di prossimità? Ho provato a fare una chiamata e "controllare" che lo schermo diventasse nero quando ho il telefono all'orecchio, e così è... però evidentemente, durante la chiamata probabilmente lo switch lavora male?
No so dove sia esattamente ma sempre in alto a sx o a dx
Se lo schermo è nero non dovrebbe permettere alcuna attivazione con il touch ... Strano

Robiabc

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Trovato: si trova sulla destra dell'auricolare... passandoci il dito sopra lo schermo diventa nero e anche "picchiettandoci" sopra non succede niente.
Si vede che nel corso delle telefonate muovo il dispositivo ed il sensore "perde" l'oscuramento... Altro non saprei...

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu